rotate-mobile
Eventi

Terni Canta Endrigo, la miglior esecuzione è degli ‘Alterni Interni’ con ‘La ballata dell’ex’

Tutti i premiati del contest giovanile

Terni Canta Endrigo, tre serate nella cornice di largo Mazzancolli, che ha visto una grande partecipazione di pubblico, confermando l'interesse e il successo della manifestazione. La scelta per la migliore esecuzione di un brano di Endrigo - premio B&V assicurazione - è ricaduta sul pezzo interpretato dal gruppo gli Alterni Interni, con la canzone ‘La ballata dell’ex’. “Gli Alterni Interni - si legge nel comunicato - ne hanno proposto una rilettura originale, in linea con il loro stile facendolo proprio”. 

Per quanto riguarda gli altri riconoscimenti i premi per i migliori brani inediti - Pagine Si - sono andati al brano ‘Il nostro ridere’ di Federico Marasci e ‘Solo cibo per zanzare’ di Asia Tolomei. Martina Favilli avrà l'onore di cantare ‘Aria di neve’ prima di Irene Grandi a Villalago mercoledì prossimo. Premiati in questa ultima serata hanno avuto modo di riproporre i loro pezzi all'attento pubblico del Tributo.

“Ci riteniamo molto soddisfatti - conclude la nota - della piena riuscita di questa quarta edizione del contest che è cresciuto all'interno delle iniziative del Tributo, in termini di qualità e partecipazione dei giovani talenti. Dando ragione alla scelta di investire sulla crescita culturale di questa nostra città attraverso la promozione di una musica di qualità, autoriale nel solco della grande tradizione della musica italiana rappresentata da un autore come Sergio Endrigo. La grande risposta degli artisti desiderosi di partecipare ci è da stimolo per una maggiore strutturazione di questo evento e la sua prosecuzione nel tempo. Pronti a crescere intendiamo aprirci alla partecipazione di giovani artisti provenienti da tutta Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni Canta Endrigo, la miglior esecuzione è degli ‘Alterni Interni’ con ‘La ballata dell’ex’

TerniToday è in caricamento