rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Eventi

Terni canta Endrigo, scelto il cast per le tre serate in programma a largo Mazzancolli

In ventisei fra cantanti e band si esibiranno nel primo fine settimana di settembre. In programma anche una sezione dedicata alle canzoni per bambini

Sul palco di largo Mazzancolli si alterneranno in 26 tra cantanti e band per l’edizione 2023 di Terni canta Endrigo. “Innanzitutto intendiamo ringraziare i tanti giovani che anche quest’anno hanno chiesto di potere partecipare al contest. Pur ampliando l’iniziativa con una ulteriore serata, rispetto alle edizioni precedenti, molti purtroppo non avranno la possibilità di esibirsi e di far conoscere il proprio talento. Ci dispiace – spiegano dall’associazione Terni città futura - e a tutti loro auguriamo altre occasioni in attesa di averli con noi il prossimo anno”.

Le serate si svolgeranno nel primo fine settimana di settembre nella suggestiva cornice di largo Mazzancolli, in pieno centro città. “Questo anche grazie all’eccezionale collaborazione dei commercianti di via Cavour riuniti nel comitato di via”.

Sul palco, come detto, si avvicenderanno in tre serate ben 26 giovani. Il cast di questa edizione è formato in gran parte da cantanti e band cittadine, con qualche eccezione anche da fuori provincia e regione.

La prima parte della serata di domenica 3 Settembre, è questa una novità, vedrà come protagonisti alcuni giovanissimi cantanti per ricordare l’importante produzione musicale di Endrigo di canzoni per bambini.

“Diversi partecipanti – dicono gli organizzatori - ci sono stati segnalati da alcune delle scuole di musica della città (Vocal Master, Intelligent Keyboard School, We Lab, Centro diffusione arte e musica scuola S. Albasini, Musikarte) mentre altri si sono autonomamente proposti. Questi giovani avranno modo di farsi apprezzare attraverso i loro brani inediti e con la riproposizione di brani di Endrigo, liberamente scelti”.

È previsto un premio Pagine Si per il miglior testo inedito e un premio B&V assicura per la miglior interpretazione del brano di Endrigo. Le serate saranno presentate da Alessandro Cavalieri.

Il Tributo Endrigo di quest’anno si concluderà con il concerto di Irene Grandi nella meravigliosa cornice di Villa Lago. A questo è abbinata una cena in villa con prodotti tipici del territorio. I biglietti per partecipare sono in vendita sul circuito Ticketitalia e a Terni presso NewSinfony - Galleria del corso.

Questi i partecipanti al Terni canta Endrigo:

Tony Bartolotta (y-not), Corpo Celeste, Cristian Astolfi e Alessia Cammeresi, Luca Giovannelli, Margherita Paggio, Veronica Neri (Naika), Asia Tolomei, Federico Marasci, Alterni Interni - Band, Mogano - Band, Raiders - Band, Giulia Muti,  Barbara Perello, Giacomo Pedini, Devid Lo Storto, Leonardo Missinato, Melike Torishta, Filippo Manzoni, Azzurra Uccellini, Lucia Quaglietti, Ludovica Leonardi, Ludovica Poggiani e Carol Cardoso, Veronica Bordacchini, Martina Favilli, Giulia Befani, Vittorio Vetturani, Edoardo Biancafarina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni canta Endrigo, scelto il cast per le tre serate in programma a largo Mazzancolli

TerniToday è in caricamento