rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Eventi

Terni, torna il concerto di Natale del Briccialdi, ospite frate Alessandro Brustenghi

L’evento si svolgerà alla chiesa Sant’Antonio in viale Curio Dentato il 20 dicembre a partire dalle ore 21

Il conservatorio “Briccialdi” di Terni organizza anche quest’anno il concerto di Natale. Una tradizione che si rinnova e che sancisce sempre di più il forte legale del conservatorio con la città grazie anche al contributo della Fondazione Carit che da sempre sostiene le iniziative del conservatorio di Terni. Anche questo concerto si preannuncia come un grande evento per tutta Terni. Quest’anno la location scelta è la chiesa di Sant’Antonio, in viale Curio Dentato. L’appuntamento è il 20 dicembre alle ore 21. 

Protagonisti saranno il coro e l’orchestra del conservatorio diretta dal maestro Massimo Gualtieri. Saranno eseguite musiche della tradizione natalizia. L’evento è in collaborazione con il coro polifonico ‘San Francesco d'Assisi’ di Terni diretto da Maria Cristina Luchetti e con ‘Concentus vocalis Città di Cannara’ diretto da Francesca Maria Saracchini.

Quest’anno, inoltre, ci sarà un ospite d’eccezione, frate Alessandro Brustenghi, il noto religioso e tenore italiano, frate dell'Ordine dei frati minori. È il primo frate ad aver firmato un esclusivo contratto discografico con una delle principali etichette discografiche mondiali, nello specifico la Decca Records appartenente alla Universal Music. Il suo album di debutto si intitola ‘La voce da Assisi, Voice from Assisi’. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, torna il concerto di Natale del Briccialdi, ospite frate Alessandro Brustenghi

TerniToday è in caricamento