Pepito, Biancaneve e la Befana: il lungo week-end di eventi al Christmas Village

Il mercatino natalizio, le fiabe, la musica e i giochi: tutti gli appuntamenti promossi dal Circolo lavoratori Terni

Sarà il weekend dell’Epifania a chiudere il densissimo calendario di eventi che, dall’8 dicembre, il Circolo lavoratori Terni ha proposto alla città.

Accanto agli eventi già programmati, non mancano le novità e ulteriori momenti dedicati al divertimento e all’allegria dedicati ai più piccoli, tra l’arrivo della Befana, giochi, una caccia al tesoro, musica e l’immancabile tombolata. Senza dimenticare gli ultimi tre giorni di apertura del mercatino natalizio, dove sarà possibile trovare tutto l’occorrente per realizzare una calza della Befana personalizzata grazie agli espositori presenti.

Si inizia venerdì 4 gennaio alle 15, con giochi e animazione per bambini insieme a Pepito, mentre alle 18.30 la biblioteca del CLT tornerà ad ospitare la musica con la lezione-concerto pensata per i ragazzi “JazzLab - Il jazz per tutti” a cura di Pure Joy, con Giulio Stermieri al piano, Leonardo Radicchi al sax

Simone Basile alla chitarra, Joy Grifoni al contrabbasso e Carmine Casciello alla batteria.

L’appuntamento vuole proporre uno spaccato vivo sul “making of” di preparazione e realizzazione di un’opera jazzistica, offrendo spunti e riflessioni sulla sua storia e destinazione.

Sabato 5 gennaio, alle 15.30, sarà la volta di una divertente caccia al tesoro, durante la quale i bambini accompagneranno Biancaneve alla ricerca di dolcetti all’interno del parco del CLT. Sempre i bambini saranno protagonisti alle 16.30, con l’ultimo appuntamento con le letture proposte nel corso dell’ultimo mese: la storia non poteva che essere Le tre scope della Befana. A seguire, animazione per i bambini. Alle 17 spazio alla letteratura, con la presentazione del libro dello psicologo e scrittore Vincenzo Policreti “Amalia O”, ispirato alla storia vera della cantante lirica Amalia Oliva, a cura di Dalia Edizioni.

Alle 19.30 sarà proposto l’apericena “Oro Incenso e Mirra” a cura del ristorante La Fonderia.

Il CLT vi terrà compagnia anche nel giorno dell’Epifania: alle 16 è previsto l’arrivo della Befana e alle 16.30 sarà la volta di una Tombola gratuita e aperta a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Esce dall'auto e poco dopo si accascia a terra e muore. Un sabato pomeriggio drammatico a Ferentillo

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • La profumeria ecobio e l’idea creativa di un’imprenditrice ternana: “Ispirata da una filosofia di vita”

Torna su
TerniToday è in caricamento