rotate-mobile
Eventi

Tra sapori tradizionali, anticipazioni del Natale e mostre interessanti: il week end a Terni

Un nuovo fine settimana è arrivato e come sempre siamo qua a darvi i nostri consigli

Un nuovo fine settimana è arrivato e come sempre siamo qua a darvi i nostri consigli. Tra mostre ed esperienza sensoriali arrivano anche i primi eventi dedicati al Natale.

Fumetti

Appassionati di fumetti non prendete impegni per il 2 dicembre. Gipi arriva sul palco del Cityplex Politemama per presentare il suo film 'Il ragazzo più felice del mondo'La pellicola sarà proiettata dalle 18,30. Il primo appuntamento della giornata però sarà alle 16 alla fumetteria Anatani Comics, dove l'autore firmerà autografi e parlerà di fumetti contutti i suoi fans.

Natale

Concerti, spettacoli, presepi, teatro e, per la prima volta, una edizione dedicata al pampepato. Sono molte le novità di Narnia Natalis, l’insieme di iniziative che accompagnerà anche quest’anno il Natale di Narni. Organizzata dalle associazioni di commercianti del centro e dello Scalo, Narnincentro e Narninsieme, con il sostegno del Comune e della Regione Umbria e la collaborazione di molte associazioni, parrocchie e centri civici frazionali, Narnia Natalis inizia oggi pomeriggio alle 15 con la cerimonia di apertura davanti al duomo di San Giovenale con l’obiettivo di rendere piacevole il Natale ai narnesi e ai turisti che visiteranno la città e il territorio.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Multisensorialità e sapori tradizionali

Un percorso multisensoriale per nutrire i sensi e la mente. Nella splendida cornice di Palazzo Catucci di Collescipoli, nella prestigiosa sede dell’Università Telematica UniPegaso, è stato organizzato un viaggio per coccolare la vista, il tatto, l'udito, il gusto, l'olfatto e la psiche. Tre giorni, dal 30 Novembre, al 2 dicembre per rilassarsi. L'appuntamento è dalle 16,30 in poi.

 Tornano i sapori di una volta tornano anche ad Amelia. Sabato e domenica un evento imperdibile, arriva per soddisfare anche i palati più esigento 'Il festival dei sapori'. Una manifestazione ricca di eventi quella che hanno organizzato nel piccolo borgo umbro. Ad accompagnare gli imperdibili appuntamenti anche una mostra mercato sui prodotti locali.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL DEI SAPORI AD AMELIA

Discoteca

Il 909, White Code e Ozono records presentano lòa serata di questa sera. Ozono Showcase, il party itinerante di Ozono Records, etichetta discografica arrivata oggi alla venticinquesima release. Si esibiranno gli artisti della label, sia italiani che stranieri. In line up RIN F: uno dei dj piu' rappresentativi della scena Tech House di Bucarest. Per questo evento, è importantissima la partnership con WHITE CODE, party nato al Cyborg didcoclub, che unisce sound system, visual e scenografie all'avanguardia, creando un mood esplosivo.
 

Anche lo staff dell'Opificio urla forte e chiaro la serata prevista per oggi. "01.12 • OPIFICIO • WE DO IT BETTER. Una serata che vedrà le sapiente mani dei nostri resident deejays esibirsi a suon di hit del momento. We do it better è la nostra serata quella in cui esprimiamo noi stessi e che racchiude la nostra essenza, l'anima OPIFICIO!"

Musica

È partito domenica 18 novembre, ad Avigliano Umbro, La Festa della musica, in programma fino al 28 gennaio. Per due mesi nel borgo umbro e nelle frazioni si terranno una serie di concerti  di artisti importanti della musica da camera e di giovani promesse del territorio provinciale. Ovviamente anche questa fine settimana uno spettacolo ci sarà. Domenica, alle 18, al Teatro comunale si esibirà il Trio Le Capinere in 'Variegato'.  

Am Mishima sabato dedicato alle eccellenze della città insieme a Narayana Minozzi, chitarrista dal talento indiscusso, attivo musicalmente da oltre 20 anni. La serata è dedicata alle sonorità funk, rock e psichedeliche tra pezzi originali e qualche rivisitazione di grandi classici. Narayan & Trio Chimico sono: Narayana Minozzi (Voce e Chitarra), Matteo Fabrizi (Basso) e Alessandro Ricci (Batteria).

Mostre

Fino al 24 febbraio nella sala Carroponte del Caos ci sarà la mostra fotografica 'Stimela Southern Africa Migration Project' di Luca Sola. Stimela significa, in lingua zulu, 'treno a vapore', quel treno che per decenni ha portato migliaia di uomini, donne e bambini dal Centro Africa verso le miniere d’oro, di diamanti e platino del Sudafrica. Ma Stimela è anche il nome del progetto fotogiornalistico che Sola porta avanti ormai da quattro anni nel continente africano. Durante le sue missioni affronta e testimonia le dolorose tematiche legate al fenomeno migratorio, ne svela le cause e le conseguenze attraverso l’obiettivo della propria fotocamera.

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra sapori tradizionali, anticipazioni del Natale e mostre interessanti: il week end a Terni

TerniToday è in caricamento