rotate-mobile
Eventi

Mostre, grandi cantautori e cena con gli amici a 4 zampe, gli eventi del week end a Terni

Questo fine settimana c'è solo l'imbarazzo della scelta tra musica classica, 'serate voodoo', brindisi a poeti dialettali e tanto altro

Questo fine settimana c'è solo l'imbarazzo della scelta tra musica classica, 'serate voodoo', brindisi a poeti dialettali e tanto altro. Questi sono i nostri consigli, a voi la scelta!

'Sinister night'

Domani sera, 19 gennaio, al centro sociale Germinal Cimarelli è Sinister Night. Dalle 21 sul palco salitanno i 'Maybe I'm'. Nato nel 2007 come un progetto solista, ora è in tour con il disco 'Bwa Kayiman'. 

Il 'Bwa Kayiman' è una cerimonia voodoo celebrata il 14 Agosto del 1791, presieduta dal sacerdote hougan Dutty Bookman e a cui presero parte gli schiavi di Santo Domingo, all’epoca colonia francese. Da questo rituale prese il via la rivolta degli schiavi che renderà Haiti la prima repubblica nera al mondo, unico paese la cui indipendenza è stata frutto di una rivolta di schiavi.

Concerti

Proseguono i concerti dell'Araba Fenice. Domenica 20 gennaio, alle 17,30, a salire sul palco dell'Auditorium Gazzoli saranno Luca Monti e il suo pianoforte. In scena Romantische Strasse.

Cibo e concerti

Musica e buon cibo al Fat. Da giovedì 17 gennaio il locale svelerà le sue nuove sembianze. In un contesto totalmente rinnovato, fatto di musica e arte saranno proposti piatti del territorio rivisitati e contaminati da altre tradizioni internzaionali. Questa sera salirà sul palco Elli De Moon, seguita da un dj set.

Visioninmusica

Si apre questa sera, 18 gennaio, la 15esima edizione di Visioninmusica, il festival musicale organizzato organizzato dall'omonima assoziazione. Per l'occasione è stato composto un cartellone straordinario. Sette serate che brillano per la qualità delle proposte, risutando perfettamente bilanciate tra novità e tradizione. Ad inaugurare la stagione di quest'anno sarà Fabio Concato che dà appuntamento ai suoi fans questa sera, alle 21, all'auditorium di Palazzo Gazzoli.

A cena con gli amici animali

Sant'Antonio è passato. Ieri, 17 gennaio, grandi e piccini hanno portato a far benedire i propri amici animali, ma la festa non è finita. C'è chi, per il week end, ha pensato di regalare gioie 'culinarie' ai padroni di fido e micio.

L'Home restaurant Vis à vis - il nutrimento dell'anima, ha eleborato un menu speciale dedicato proprio al Santo protettore degli animali. Un menu un po' rivisto dalla fatasia dello chef Emanuele che verrà servito esclusivamente per la cena di venerdì 18 gennaio e per il pranzo e per la cena di sabato e domenica 19 gennaio"Porta il tuo Animalamico e noi ti facciamo lo sconto per ringraziarti". Infatti chi si recherà al ristorante con il proprio peloso riceverà uno sconto del 10 per cento.

Brindisi in centro per Furio Miselli

Per il 151esimo compleanno di Furio Miselli (il più ternano tra i poeti), venerdì 18 è stato organizzato, spontaneamente, un brindisi alla Terni che c’è sempre: quella delle buone compagnie, dell’allegria, della voglia di stare insieme.

Mostre

Fino al 24 febbraio nella sala Carroponte del Caos arriva la mostra fotografica 'Stimela Southern Africa Migration Project' di Luca Sola. Stimela è il nome del progetto fotogiornalistico che Sola porta avanti ormai da quattro anni nel continente africano. Durante le sue missioni affronta e testimonia le dolorose tematiche legate al fenomeno migratorio, ne svela le cause e le conseguenze attraverso l’obiettivo della propria fotocamera.

Iniziano prestissimo quest'anno gli appuntamenti della delegazione del Fai di Terni che per inaugurare la nuova stagione dà appuntamento agli appassionati l'11 gennaio, alle 17,30, a Palazzo Montani Leoni. L'occasione? Una visista esclusiva alla mostra 'Presenze artistiche in Umbria - I grandi maestri attivi tra il '300 e il '500 e la Galleria di Carta', inaugurata il 6 dicembre e organizzata dalla Fondazione Carit in collaborazione con la Galleria Nazionale dell'Umbria. A fare da Cicerone tra un quadro e l'altro sarà la dottoressa Anna Ciccarelli, nuovo segretario generale della Fondazione, che ha seguito l'organizzazione della mostra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostre, grandi cantautori e cena con gli amici a 4 zampe, gli eventi del week end a Terni

TerniToday è in caricamento