rotate-mobile
Eventi

Concerti in memoria di De Andrè, trekking e tanto altro, il week end a Terni e provincia

Le feste sono passate ma il fine settimana è sempre colmo di eventi per tutti i gusti

Le feste sono passate ma il fine settimana è sempre colmo di eventi per tutti i gusti. Ecco tutti i nostri consigli

Eventi per il grande Faber

A 20 dalla morte di De Andrè, tre appuntamenti per ricordare uno dei più grandi cantautori italiani.

  • Al Teatro Mancinelli, in corso Cavour 122, alle 21, il concerto 'Omaggio a Fabrizio De Andrè', messo in scena dalla cover band 'Hotel Supramonte'. Biglietti da 12 a 18 euro 

    Info https://bit.ly/2L29RT9 www.teatromancinelli.com biglietteria@teatromancinelli.it 0763.340493

  • Secondo appuntamento, dalle 22 all'una, alla pizzeria il Borgo, a Borgo Rivo, con i Muri de Mainè.

  • Si continua a Collestatte Piano. Alle 21, nella Chiesa della Trinità di Collestatte, la Taglab, Associazione Culturale Paolo Taglioni, ha organizzato 'De Andrè per immagini'. Un ricordo dl grande cantautore attraverso i luoghi delle sue canzoni. L'evento è a cura di Riccardo repetti e parteciperà Alessandro Acciaro.

Filarmonica Umbra

Domenica 13 si continua con i concerti. Al Teatro Secci la Filarmonica Umbra mette in scena il Concerto della Camerata Ducale. Violinista e direttore Guido Rimonda. Musiche di Viotti, Paganini, Kreisler, Wilhelmj, Pugnani, De Beriot. Young: Riccardo Cellachi (flauto), Leone Keith Tuccinardi (pianoforte). L'appuntamento è alle 17,30. Il prezzo del igliett è 12 euro intero e 10 ridotto. Gli studenti, fino a 25 anni, pagano 5 euro. Per info: https://www.filarmonica-umbra.com/

Teatro

Sabato 12 gennaio, alle 21,15, al Teatro Secci l'associazione culturale "Il Siparietto" porta sul palcoscenico "Lisistrata", l'irriverente commedia di Aristofane."Duemila e cinquecento anni fa le donne greche non ne potevano più degli uomini sempre lontani a causa della guerra... Allora si sono inventate uno stratagemma per ricattare i mariti a far la pace..." in questo modo l'associazione presenta a tutta la città di Terni il loro spettacolo.

Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto di 7 euro.

Sport

  • Domenica 13 gennaio si esplorano i Monti Martani. Nel cuore di questo splendido paesaggio si va alla ricerca dei monumenti dimenticati. La passeggiata dura 5 ore e il dislivello è di 500 metri.

Il costo a persona: adulti € 15 / bambini entro i 14 anni € 10

  • Per chi invece preferisce correre c'è la Half Marathon una gara di corsa su strada, con perimetro di interesse a carattere internazionale, sulla distanza dei 21.097. Per info https://athleticterni.it/

Mostre

Fino al 24 febbraio nella sala Carroponte del Caos arriva la mostra fotografica 'Stimela Southern Africa Migration Project' di Luca Sola. Stimela è il nome del progetto fotogiornalistico che Sola porta avanti ormai da quattro anni nel continente africano. Durante le sue missioni affronta e testimonia le dolorose tematiche legate al fenomeno migratorio, ne svela le cause e le conseguenze attraverso l’obiettivo della propria fotocamera.

Iniziano prestissimo quest'anno gli appuntamenti della delegazione del Fai di Terni che per inaugurare la nuova stagione dà appuntamento agli appassionati l'11 gennaio, alle 17,30, a Palazzo Montani Leoni. L'occasione? Una visista esclusiva alla mostra 'Presenze artistiche in Umbria - I grandi maestri attivi tra il '300 e il '500 e la Galleria di Carta', inaugurata il 6 dicembre e organizzata dalla Fondazione Carit in collaborazione con la Galleria Nazionale dell'Umbria. A fare da Cicerone tra un quadro e l'altro sarà la dottoressa Anna Ciccarelli, nuovo segretario generale della Fondazione, che ha seguito l'organizzazione della mostra.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti in memoria di De Andrè, trekking e tanto altro, il week end a Terni e provincia

TerniToday è in caricamento