rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Eventi

Terni Film Festival, ecco Giorgio Pasotti: presenta il suo film “Abbia fede”

Il noto attore parlerà della sua seconda opera da regista: domenica evento nell’ambito dell’inaugurazione della 17esima edizione della kermesse

Giorgio Pasotti arriva a Terni. Sarà il noto attore ad animare la giornata di domenica 7 novembre nella cornice del Terni Film Festival. Pasotti – divenuto famoso soprattutto grazie alla fiction “Distretto di Polizia” - presenterà al Politeama “Abbi fede”, il suo secondo film da regista, prodotto da Cristian Berna, anch’egli ospite della manifestazione. Il lungometraggio, remake della pellicola canadese “Le mele di Adamo”, tratta della storia di un prete troppo ottimista che, dopo aver tentato di aiutare un criminale psicopatico nella sua riabilitazione, vede cambiare la sua rosea visione della vita.

Alle 17 la cerimonia di inaugurazione ufficiale della XVII edizione, nella quale interverranno: il vescovo Giuseppe Piemontese, al suo ultimo Festival con questo incarico; il sindaco di Terni Leonardo Latini; l’assessore alla Cultura del Comune di Terni Maurizio Cecconelli; il presidente della Fondazione Carit Luigi Carlini; Francesco Venturini, presidente dell’Associazione San Martino; il direttore dell’Istess Arnaldo Casali, da giugno in questo ruolo dopo essere stato alla direzione artistica del Festival per sette edizioni; la presidente della Commissione per la Cultura della diocesi di Terni Stefania Parisi, storica direttrice dell’Istess.

Molto atteso è anche “Lavoro e speranza”, un documentario su Giovanni Paolo II realizzato da Matteo Ceccarelli e prodotto dal Progetto Innovater (che fa capo all’Associazione San Martino) in occasione dei 40 anni dalla visita a Terni del pontefice polacco. Tra i momenti principali della giornata anche il focus sull’Afghanistan, terra tornata negli ultimi mesi al centro dell’attenzione internazionale dopo la presa del potere da parte dei talebani. Gli spettatori potranno vedere sul grande schermo due opere. La prima è “Home is not safe”, un corto di Sayed Masood Eslami, sulla storia di una ragazza messa incinta da suo padre, che verrà accompagnato dall’intervento in sala di padre Stefano Tondelli, direttore della Caritas diocesana di Terni. La seconda è “The dogs didn’t sleep last night”, film in concorso di Ramin Rasouli che narra le vicende di una giovane pastorella, un ragazzo cacciatore di uccelli e un’insegnante in lutto. Vicende che si intrecciano dopo l’incendio subito dalla loro scuola.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni Film Festival, ecco Giorgio Pasotti: presenta il suo film “Abbia fede”

TerniToday è in caricamento