rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Eventi

Terni Film Festival, arriva Giobbe Covatta: riceverà l’Angelo alla carriera

Venerdì evento con il comico napoletano e i registi Paolo Consorti e Guido Morra per parlare del film “Anime Borboniche”

A Giobbe Covatta l’Angelo alla carriera, riconoscimento nell’ambito del Terni Film Festival. Il comico napoletano venerdì 12 novembre presenterà in sala, insieme ai registi Paolo Consorti e Guido Morra, “Anime borboniche”, un film che narra la vicenda di una coppia sposata che deve raggiungere la Reggia di Caserta per una rievocazione storica, ma che durante il tragitto si separa.

Prima della proiezione Covatta riceverà l'Angelo di Dominioni alla carriera, e, forte della sua collaborazione con Amref, nonché del suo impegno trentennale con Save The Children e Greenpeace, parlerà della deforestazione amazzonica, aprendo il focus Brasile che culminerà domenica 14 novembre. Una particolare attenzione ai cambiamenti climatici sarà presente anche nel corto fuori concorso “C'è un mostro nella mia cucina!”, distribuito proprio da Greenpeace e interpretato dallo stesso Covatta. Da non perdere è anche “Con i pedoni tra le nuvole”, un cortometraggio in concorso, diretto da Maurizio Rigatti, che ha come protagonista Milena Vukotic. La celebre Pina Fantozzi – vincitrice di un Nastro d'argento e candidata più volte al David di Donatello – interpreta il ruolo di Luisa, un'anziana signora che, trasferitasi in una casa di riposo, incontra Dario (interpretato da Nicola Amato), un giovane mandato da una cooperativa per prendersi cura di lei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni Film Festival, arriva Giobbe Covatta: riceverà l’Angelo alla carriera

TerniToday è in caricamento