rotate-mobile
Eventi

Viaggi, amicizia e razzismo: il programma del Terni Film Festival

Domani al Popoli e Religioni saranno ospiti Bruno Colella ed Eugenio Bennato per il corto Angeli del sud. Le proiezioni al Politeama

Una giornata di capolavori, quella di giovedì 26 maggio al Terni Film Festival: alle 15.30 al Politeama sarà proiettato il film 8119 Miles del regista indiano di Eshwar Joe. La storia racconta il viaggio di un meccanico di Goa, che per realizzare il suo sogno di vedere l’Inghilterra si mette in viaggio dall’India come clandestino, attraversando tutta l’Europa. Il film – proiettato con i sottotitoli in inglese – è stato realmente realizzato “on the road” da una troupe composta dagli stessi attori

A seguire il film turco Omar & Us di Maryna Er Gorbach e Mehemet Bahdir Er, che racconta la storia di razzismo e amicizia tra un soldato turco e due rifugiati siriani. Il film ha vinto il premio della giuria ecumenica al festival di Varsavia nel 2019 e viene proiettato a Terni in prima nazionale.

Alle 19.15 sarà la volta del corto Voler essere felice ad ogni costo di Michele Bertini Malgarini, seguito dal francese Pipo and the Blind Love di Hugo Le Gourrierec.

A chiudere la serata alle 20 saranno Bruno Colella ed Eugenio Bennato che presenteranno il documentario in concorso Angeli del sud di Bruno Colella, di cui Bennato è protagonista e autore delle musiche.

L’ingresso è libero a tutti gli eventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggi, amicizia e razzismo: il programma del Terni Film Festival

TerniToday è in caricamento