rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Festa e solidarietà, con 'Luce per Terni' il galà delle stelle dello sport

Una serata speciale a Villa Centurini all'insegna dello sport con un occhio a chi soffre: il ricavato di una raccolta fondi andrà per l'acquisto di macchinari per i bambini ricoverati al Santa Maria | INTERVISTE E FOTOGALLERY

Una serata elegante, divertente ma soprattutto dalla parte della solidarietà. Grande successo per il 'Gran Galà delle stelle e dello sport' organizzato nella splendida location di Villa Centurini dall'associzione 'Luce per Terni' presieduta da Erika Lucci. Tanti gli altleti presenti all'avento, ma anche dirigenti sportivi e manager, tutti per uno scopo ben preciso: aiutare il prossimo e nel caso specifico i bambini ricoverati all'ospedale Santa Maria. I fondi raccolti infatti serviranno all'acquisto di un elettrocardiografo e di un’incubatrice .

L'iniziativa è nata dopo la scomparsa di Maria Pia Salvaterra, presidente onorario dell'associazione e nonna di Erika. In tal senso si è sviluppata una raccolta fondi con l’impiego di bussolotti e con possibilità di donazione via Iban per l'ospedale. Il ‘Gran Galà stelle dello sport’ ha visto protagonisti molti giovani sportivi vincenti del ternano. C’erano infatti Lucia Lucarini (scherma), Tommaso Montanari (enduro), Alberto Migliosi (canoa fluviale), Guido Giovannetti (arbitro basket), Marco Galli (Sanda), Anita Pazzaglia (karate) e Giada Bronzini (kung fu). Premiazione per tutti.

Presente anche una delegazione della Ternana Calcio con il vicepresidente Paolo Tagliavento, il direttore sportivo Luca Leone, il tecnico Fabio Gallo, il responsabile della comunicazione Lorenzo Modestino, il team manager Mattia Stante e il capitano Marino Defendi. Infine le istituzioni: Andrea Giuli (vicesindaco), Elena Proietti (sport) e Valeria Alessandrini (scuola) per il Comune di Terni, Giuseppe Malvetani (sindaco di Stroncone nonché rappresentante della Camera di commercio), Stefano Lupi (presidente comitato FairPlay regionale) e Massimo Carignani, presidente onorario del Coni Umbria. Ha partecipato anche una delegazione di Amatrice con l’ex sindaco Sergio Pirozzi.

stelle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa e solidarietà, con 'Luce per Terni' il galà delle stelle dello sport

TerniToday è in caricamento