La paura fa 90, con il 'Terni Horror Fest' passerete un Halloween da incubo

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 26/10/2018 al 31/10/2018
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    ternihorrorfest.it
    Tema
    Halloween

Un Halloween come non l'avete mai visto. La città, dal 26 ottobre al 31 ottobre, si trasformerà in una 'casa stregata'. Film, libri, incontri con gli autori, con gli artisti più 'terrificanti di sempre'. Tutto questo è 'Terni Horror Fest', la keremesse dedicata all'horror che riesce a divertire spaventandovi a morte.

Un programma veramente ricco quello che gli organizzatori propongono per quest'anno. Si inzia con un incontro dedicato a tutti, anche ai pù piccoli, con il disegnatore Mario Laurenti. Al Delirio about comics, alle 17, l'artista mostrerà alcune delle sue tavole di Dampyr e Zagor. Ma questo è solo un assaggio di quello che il festival è riuscito a portare in città. 

Si prosegue alle 20,45 al Cityplex. L'appuntamenro è con lo scrittore Alessandro Maurizi e il suo ultimo thriller 'Roma e i figli del male - La lunga notte del commissario Castillego'. Un thriller/noir in cui i crimini sono di scottante attualità, la pedofilia e gli abusi sessuali da parte dei prelati della Chiesa Cattolica e dell’uso di esorcismi da parte di individui senza scrupoli.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL TERNI HORROR FEST

Dulcis in fundo una proiezione da brividi. Se avete qualche problema ad addormentarvi questa notte preparatevi a passarla in bianco. Alle 22,15, al Cityplex 'La vedova Winchester' di Michael e Peter Spierig. 500 stanze, spiriti, demoni, entità misteriose, apparizioni, ombre: sono gli ingredienti di questo spettrale film. la pellicole è basata su una storia vera e racconta la storia di Sarah Winchester, ereditiera della celebre industria delle armi Winchester. La donna convinta di essere perseguitata dalle anime uccise dai fucili dell'azienda di famiglia, dopo la morte improvvisa di suo marito e di suo figlio, dedica giorno e notte alla costruzione di una enorme magione progettata per tenere a bada gli spiriti maligni. Ma quando lo scettico psichiatra Eric Price, viene inviato nella tenuta per valutare il suo stato mentale, scopre che la sua ossessione non è poi così folle...

Le proiezioni non sono dedicate solo a film che hanno avuto grandi incassi ai botteghini o che hanno vinto premi Oscar. Il 28 ottobre la giornata inizierà con un omaggio al cinema indipendente con cortometraggi e mediometraggi. L'appuntamento per i più temerari è all'Auditorium San Domanico di Narni, alle 16,30. Saranno presenti l’attrice Karolina Cernic e il regista Antonio Zannone, colui che ha girato Stigmate, per capirci. Attenzione: le proiezioni sono riservate a un pubblico adulto.

L'Horror fest ha tenuto il meglio per ultimo. Dopo gli incontri con gli autori, le proiezioni, i fumettisti ha deciso che il 31 ottobre, nel pieno delle celebrazioni di Halloween, tra un doolcetto e uno scherzetto, ha deciso di mettere alla prova anche i più coraggiosi. I film inizieranno nel tardo pomeriggio e andranno avanti fino alla fine della giornata. Una maratona con i fiocchi. Alle 18 'The Boy di William Brent Bell (2016), alle 20,15 'Somnia' di Mike Flanegan (2016), e per finire, alle 22,30 'Ghost stories' di Jeremy Dyson e Andy Nyman (2017).

Il festival è arrivato ormai alla quarta edizione e anche per quest'nno ci si aspetta un grande successo. Da tutta la pensiola arrivano partecipanti ai premi messi in palio, anche se non sono in denaro. Facendo una piccola sintesi di quello che potrete trovare in questo maremagnum di eventi segnaliamo: i migliori horror degli ultimi tempi, i reading letterari con i migliori autori della scena noir, un contest di scrittura live, l'incontro con i Wu Ming, con Alessandro Maurizi, Fabio Mundadori, Roberto Totaro e Barbara Baraldi ospiti per la sezione letteratura e ancora Karolina Cernic e Antonio Zannone che presenteranno il loro cinema indipendente. Ma anche due premi: uno letterario e l'altro forografico.

Per tutta la durata del festival, infine, sarà possibile visitare la mostra fotografica 'Il lato oscuro', alla libreria Feltrinelli. Invece in via Carrara, 2, da Blob.Ing saranno esposte le tavole a fumetti realizzate da Mauro Laurenti, Fabio Paterni, Roberto Savarese, Martina Lattanzi e Daniele Blundo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Arrone "si veste" da Betlemme: ecco la XXIII edizione del presepe vivente

    • Gratis
    • dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2022
  • Quando cartoline e documenti raccontano la storia: "La Repubblica Romana del 1849" come non l'avete mai vista

    • Gratis
    • dal 7 dicembre 2019 al 6 dicembre 2020
    • Circolo lavoratori Terni
  • Eventi di San Valentino al via, si inizia con il concerto Vissi d’arte, vissi d’amore

    • dal 1 febbraio 2020 al 1 gennaio 2021
    • Palazzo Gazzoli
  • Immaginaria, ultimo fine settimana per ammirare i più grandi artisti italiani del '900

    • dal 28 febbraio 2020 al 1 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    TerniToday è in caricamento