rotate-mobile
Eventi

Terni, la Corsa all’Anello all’apertura dei Mondiali di scherma paralimpica: “Un onore”

L’associazione aprirà la cerimonia d’inaugurazione: “Orgogliosi di portare la nostra rievocazione e la città di Narni all’evento dell’anno”

Sarà l'associazione Corsa all'Anello di Narni a inaugurare il Campionato del mondo di scherma paralimpica Terni 2023 che si terrà al nuovo PalaTerni dal 3 all'8 ottobre. 

“È stata un'emozione per noi essere contattati dal Circolo scherma Terni e dalla Federazione italiana scherma per richiedere la nostra presenza al taglio del nastro di un evento di così tanto prestigio – fanno sapere dall’Associazione -. Non possiamo che ringraziarli per averci coinvolto. Siamo orgogliosi di portare la nostra rievocazione e la città di Narni a uno degli appuntamenti più importanti della scena sportiva mondiale di quest'anno e di farlo proprio in occasione della cerimonia di apertura”. 

Martedì 3 ottobre alle 16, davanti alla platea che vedrà anche la partecipazione, tra gli altri, del ministro per lo sport e giovani Andrea Abodi e del presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli, sfilerà una delegazione del grande corteo storico della Corsa all’Anello con i terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria, accompagnata dai gruppi musici, dal gruppo danza La pazzia del ballo, dal gruppo Milites Gattamelata, dalle Lame di Albornoz, dalla Compagnia della Fiera e dal Gruppo Sbandieratori Città di Narni che con quasi 150 elementi daranno vita allo spettacolo inaugurale del Mondiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la Corsa all’Anello all’apertura dei Mondiali di scherma paralimpica: “Un onore”

TerniToday è in caricamento