rotate-mobile
Eventi

Natale Clt, Arvedi Ast Band e tanti altri appuntamenti nel ricco cartellone di eventi

Per oltre un mese, tante iniziative nella struttura di via Muratori, tra cui il live dell’inedita formazione musicale composta da dipendenti dell’azienda

Anche quest’anno al Circolo lavoratori Terni si accenderanno le luci del Natale. Per oltre un mese, dal 26 Novembre al 6 gennaio, grazie al sostegno di Arvedi Ast, nella struttura di via Muratori si rinnoverà l’appuntamento con Natale Clt il ricco cartellone di eventi gratuiti che renderà le festività natalizie delle famiglie ternane ancora più speciali. Ad accogliere il pubblico la magica atmosfera del Natale, grazie all’allestimento di nuove luminarie che esalteranno la bellezza del Parco botanico, e la suggestione della Natività, incastonata alla base della monumentale Magnolia. Immancabile anche quest’anno, per la gioia dei più piccoli, la Cassetta della Posta di Babbo Natale dove lasciare letterine e messaggi d’auguri.

Il Natale Clt, sarà un’occasione anche per ascoltare musica dal vivo, grazie a due appuntamenti di grande appeal: il primo, è in calendario giovedì 7 dicembre alle ore 21, in collaborazione con il Conservatorio G. Briccialdi di Terni dal titolo ‘I viaggi di Monsieur Sax’ nel quale quattro giovanissimi sassofonisti proporranno un coinvolgente itinerario musicale attraverso diversi stili. Il secondo appuntamento si terrà invece venerdì 8 dicembre alle ore 17.30 e vedrà in scena l’Arvedi Ast band inedita formazione musicale composta da dipendenti dell’azienda, appassionati di musica, diretti da Alessio Micheli. La band aziendale sfiderà gioiosamente a suon di musica la Low Budget Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Rito Liposi e composta da ex allievi del liceo musicale di Terni, formazione già apprezzata in occasione dell’UJ4 Kids svoltosi lo scorso mese di settembre al Clt. Entrambi i concerti si terranno presso la biblioteca Clt. L’ingresso è gratuito, su prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Il cartellone di Natale Clt prevede anche spettacoli di Burattini dal vivo, letture e laboratori creativi a tema natalizio, come quello proposto da Massimo Missiroli uno dei più conosciuti designer italiani di PopUp, il quale racconterà la storia e la tecnica dei libri tridimensionali mostrando alcuni esemplari della sua preziosa collezione, dal 1830 ad oggi.

Confermato anche quest’anno al Natale Clt il prestigioso appuntamento dedicato alla divulgazione scientifica a cura del gruppo Pleiadi education science curiosity, che animerà le giornate del 15 e 16 dicembre. Il team di giovani scienziati del Gruppo Pleiadi, coinvolgerà il pubblico con nuove attività Stema (Scienza, tecnologia, ingegneria, arti e matematica), raccontando la scienza in maniera divertente e accattivante. Le attività spazieranno dalla robotica, alla scoperta del corpo umano, dallo spazio, alla costruzione di una favola ambientata sulla riproduzione di una sezione di un vero galeone, che verrà allestito nella biblioteca Clt Arvedi Ast. 

Immancabile infine la tradizionale tombola Clt, riservata ai soci e a cura dell’associazione ‘Nel Grimorio’, fissata per il 6 gennaio alle ore 17.30 presso la biblioteca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale Clt, Arvedi Ast Band e tanti altri appuntamenti nel ricco cartellone di eventi

TerniToday è in caricamento