rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Valentine Fest#1, l’amore in tutte le “lingue” del mondo: il programma completo

Tre giorni di eventi al Caos di Terni con pittura, libri, musica e cucina. L’assessore Giuli: narrazione multidisciplinare dei sentimenti | FOTO e VIDEO

Un concentrato di cultura con uno sguardo oltre i confini della città”. Ha definito in questi termini l’assessore alla Cultura Andrea Giuli la prima edizione di “Valentine Fest#1” presentato nei locali della biblioteca comunale. “L’obiettivo – afferma ancora l’assessore – è quello di proporre una narrazione multidisciplinare dei sentimenti”.

valentine fest_programma-2

Tre giorni intensi, dal 14 al 16 febbraio, tutti negli spazi del Caos, che mettono insieme musica, pittura, narrativa, poesia ma anche buon cibo e divertimento. “Sarà un contenitore con un programma articolato fatto di incontri a tema e presentazioni di libri – spiega Giuli - dove abbiamo pensato di invitare due giganti della poesia contemporanea come Patrizia Valduga e Giuseppe Conte, di realizzare uno show di cucina per un menù dedicato all’amore, di proporre musica dal vivo, di lanciare una sfida di arti performative a colpi di pennello tra Marc Kostabi e Paolo Liberati con tanto di musica e pittura anche da un grande delle scene come Tony Esposito e organizzare uno spettacolo di letture con Aurelio Picca. Il tutto in una cornice concentrata di tre giorni, creando così un contesto fortemente identitario”.

Un mix perfetto tra la storia attuale della città e le sue radici, ricorrendo alla collaborazione tra i tanti soggetti coinvolti, nell’ottica del messaggio universale dell’amore e di San Valentino. “Una nuova sfida di questa amministrazione – conclude Giuli - che quest’anno ha anche deciso di imprimere uno sguardo ampio all’intero cartellone che travalichi il perimetro della città con l’auspicio di aprirsi anche ad interazioni internazionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentine Fest#1, l’amore in tutte le “lingue” del mondo: il programma completo

TerniToday è in caricamento