rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

“L’ultima cena, la crocifissione e la resurrezione: va in scena l’avvenimento che ha cambiato la storia”

Domenica 2 aprile sul sagrato della basilica di San Valentino a Terni la rappresentazione della passione di Cristo realizzata dal Centro culturale valentiniano

Dopo la pausa dovuta al Covid, il Centro culturale valentiniano in collaborazione con la basilica di San Valentino porta in scena una rappresentazione storica della passione di Cristo.

L’evento, patrocinato dalla Diocesi di Terni Narni Amelia si svolgerà come da tradizione la domenica delle palme, quest’anno domenica 2 aprile alle 18.40 sul sagrato della basilica del santo patrono.

La passione di Cristo del Centro culturale valentiniano

“Per cercare di comprendere il più possibile il grande insegnamento che scaturisce dalla passione – spiegano dal Centro culturale valentiniano - ripercorreremo il cammino di quella notte e del giorno successivo, cercando, di volta in volta, di calarci nei panni dei protagonisti dei vari episodi, immaginando i loro sentimenti, le loro paure, i loro pensieri. In questo modo potremo sentirci più coinvolti nell’avvenimento che ha cambiato il corso della storia e della vita degli uomini”.

Verranno rappresentate le scene dell’ultima cena, la preghiera nell’orto degli ulivi, la cattura di Cristo, il sinedrio, il pretorio, il processo subito fino alla crocifissione e resurrezione con più di 40 figuranti in abiti dell’epoca realizzati dalle sarte volontarie del Centro culturale valentiniano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’ultima cena, la crocifissione e la resurrezione: va in scena l’avvenimento che ha cambiato la storia”

TerniToday è in caricamento