rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Eventi San Gemini

Sangemini Classic, festa con i Sonidumbra e i Musicanti del Piccolo Borgo

Terzo appuntamento ricco di musica e passione all’evento della direttrice artistica Virna Liurni

Serata folcloristica d’eccezione per il piccolo festival di vera arte organizzato nella città di San Gemini dalla direttrice artistica Virna Liurni. Protagonista del terzo appuntamento la musica umbra e del sud Italia.

L’evento – custode di stornelli, storie, ninne nanne, tarantelle, saltarelli e ritmi ipnotici di balli catartici – ha ospitato due formazioni storiche del folk revival italiano. Sonidumbra e Musicanti del Piccolo Borgo hanno dedicato una prima assoluta all’entusiasta pubblico del Sangemini Classic, in un’insolita unione fra poesia della musica umbra insieme con i suoni, i ritmi e l'energia della tradizione musicale del Meridione. A coronare la serata, una degustazione del vino del nostro territorio curata dal Sommelier Gianluca Grimani in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier.

La XXII edizione del Sangemini Classic è realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Terni e di San Gemini e della Camera di Commercio dell’Umbria.

Organizzato dall’Associazione Culturale Nuova Tradizione Musicale con due partnership d’eccezione: il Grand Hotel San Gemini e l’Associazione Italiana Sommelier. Il Festival si avvale dell’impegno e della sensibilità del dottor Alfredo Rainone e tanti altri sostenitori privati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangemini Classic, festa con i Sonidumbra e i Musicanti del Piccolo Borgo

TerniToday è in caricamento