rotate-mobile
Eventi

Terni, dopo cinque anni il mondo del Flipper di nuovo protagonista a Marmore

Torna ‘Pinball at Waterfalls - Memorial Dino Merluzzi’ in un’edizione inserita nel circuito professionistico del World Pinball Player Rankings. Ecco tutti i dettagli

Torna l’atteso torneo ‘Pinball at Waterfalls – Torneo Flipper Marmore, Memorial Dino Merluzzi’, che a cinque anni dalla sua ultima edizione e a dieci dalla primissima esperienza del 2013, torna con un’edizione speciale che assume un ruolo ancora più importante, anche dal punto di vista sportivo, in quanto rappresenta la sesta tappa delle sette in totale durante la stagione del Circuito Nazionale Ics 2023 (Italian championship series), oltre a rappresentare anche la tappa italiana valida per il Circuito Europeo Ecs 2023 (European championship series). 

Si tratta quindi di una competizione professionistica, valida per il ranking internazionale del Wppr (World pinball player rankings) e che permette quindi ai giocatori di guadagnare punti preziosi per la classifica mondiale della disciplina. Anche per questo sono attesi alcuni tra i più forti giocatori italiani. 

Come nella precedente edizione, anche quest’anno l’evento è dedicato a Dino Merluzzi, figura storica del flipper in Italia, che è stato uno dei primi a collezionare giochi d’epoca e macchine da intrattenimento di vari periodi; uno dei pionieri del flipper sportivo a cui si deve la nascita ‘morale’ del movimento presente nella penisola. Sempre a lui, com’è evidente dal nome, è stato dedicato anche il Museo del flipper e del Modernariato di Marmore, che non a caso ospita quest’anno la competizione, rendendola ancora più unica e interessante. 

A esaltare ulteriormente l’iniziativa anche i prestigiosi riconoscimenti e le importanti collaborazioni che gli consentono di realizzarsi: oltre al supporto della Pro Loco di Marmore, a patrocinare l’evento è anche il Comune di Terni e la Regione Umbria. Mentre tra i partner tecnologici della manifestazione, le aziende del settore: FaroPlay, Luxury Games e Mr Arcade, di Genna Group. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, dopo cinque anni il mondo del Flipper di nuovo protagonista a Marmore

TerniToday è in caricamento