rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Terni, continua 'Trekking Art', il progetto tra creatività e passeggiate in città

Tre le prossime attività, tra maggio e giugno, tutte pensate per i bambini tra i 5 e i 10 anni tra creatività e nuove scoperte

Continuano senza sosta gli appuntamenti promossi nell’ambito del progetto' Trekking Art – Nuove storie di Città e borghi', sostenuto dalla Fondazione Carit e presentato dalla Cooperativa Sociale Alis. Tre le prossime attività tutte pensate per i bambini tra i 5 e i 10 anni, tra creatività e nuove scoperte.

Si inizia sabato 27 maggio, alle 16, con Viaggiare è un’arte, terzo appuntamento organizzato a Narni in collaborazione l’Asp Beata Lucia. Sistemandosi nella meravigliosa terrazza dei plenaristi, i bambini si potranno cimentare nella pittura ad acquarello su tela, guidati dal loro istinto e dalla presenza di una storica dell’arte. Si prosegue venerdì 16 giugno con Un fiore in tasca: nel campo di lavanda della Cooperativa Sociale Agricola Terre Umbre i giovani partecipanti e le loro famiglie troveranno profumi, sfumature di colore, segreti naturalistici e impronte da trasferire su creta per creare uno speciale portafortuna. L’attività avrà luogo presso gli orti, la fattoria e il punto vendita della Coop Agricola Terre Umbre, in strada statale Valnerina km 13,200. Domenica 25 giugno alle 17 si tornerà in città con Terni d’Acqua, un laboratorio itinerante in cui i bambini andranno a caccia di storia e fontane lasciando tracce d’acqua e di colore, strizzando l’occhio a Pollock. L’appuntamento è alle ore 17 alla fontana di piazza Tacito.

Tutte le attività sono gratuite grazie al sostegno della Fondazione Carit al progetto 'Trekking Art' presentato dalla Cooperativa Sociale Alis. La prenotazione è obbligatoria al numero 345 6983825, tramite whatsapp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, continua 'Trekking Art', il progetto tra creatività e passeggiate in città

TerniToday è in caricamento