rotate-mobile
Eventi

Terni, una raccolta di racconti erotici curata da Vincenzo Policreti apre UmbriaLibri Love

Venerdì 9 febbraio alle 16 la presentazione di ‘Dieci racconti erotici perversi e sconvenienti’ al Caffè letterario della Bct

Si intitola ‘Dieci racconti erotici perversi e sconvenienti’ di Orsola Ludovica Frangipane di Montereale e Spittàl, la raccolta di racconti erotici a cura di Vincenzo Policreti che verrà presentata venerdì 9 febbraio, in occasione di UmbriaLibri Love, alle 16 presso il Caffè letterario della Bct di Terni. Orsola Ludovica, contessa di Montereale e principessa di Spittàl, negli anni '70 scrisse una serie di racconti erotici estremamente audaci e violenti nella sostanza, benché elegantissimi nella forma, che tenne gelosamente per sé. Oggi lo psicologo Vincenzo Policreti ne cura la pubblicazione per le Edizioni Thyrus. 

Vincenzo Policreti, psicologo e psicoterapeuta ternano, è anche laureato in Giurisprudenza ed è stato docente di Discipline giuridiche ed economiche e di Psicologia nei licei. Ha pubblicato racconti su Amica e Via! ed è stato collaboratore di La Giustizia, Edizioni locali e Diario de Paranà (Argentina). Innamorato del teatro sin da bambino, al punto di essere saltuariamente anche attore e regista, è autore di opere teatrali come Nera Marmora: l’usignolo, la gabbia, l’addio, Carmen Story e Turandot my love, rappresentati con successo. È autore di Mente, vecchiaia educazione (ed. 50 & più 1991) e dei romanzi Il ladro e la verità (Projecta – Edizioni Thyrus 2007), D’amore, corna e poligamia (Dalia 2016), Il viaggio di Amalia O. (Dalia 2018) e La Profezia (Il seme bianco 2020). Insieme a Francesco Giordanelli ha pubblicato Non avere un soldo in tasca e vivere felici (Morphema 2019) e Contagio (Morphema 2020). Ha pubblicato l’intervista a Tiziana Occhiodoro Nata nel buio per raggiungere la luce. Messaggi dal mondo dello spirito. Io ti vedo, io ti sento (Edizioni del Faro 2022) e il romanzo Salto d’ottava. Vita di Nera Marmora (Edizioni Thyrus 2022). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, una raccolta di racconti erotici curata da Vincenzo Policreti apre UmbriaLibri Love

TerniToday è in caricamento