Dieci chilometri per 'raggiungere' la Befana, arriva la 36esima corsa dell'Epifania in Valnerina

Tra tombolate e spettacoli c'è anche chi, per celebrare la vecchietta che si sposta rigorosamente in sella alla scopa, si dà allo sport e magari prova a raggiungerla. Il 6 gennaio arriva la 36esima 'Corsa della Befana in Valnerina'. Come ogni anno, a organizzare la giornata, è l'A.s.d. Amatori Podistica di Terni.
 

Raduno - partenza - arrivo

Il raduno è fissato per le ore 8,30 presso gli spazi del Centro Rafting di Arrone. La partenza sarà data contemporaneamente per i 5 e i 10 km, alle ore 10,  dagli impianti sportivi di Fontechiaruccia . È consentito partire fino alle ore 10,30, ma non prima delle 10.

I minipercorsi, invece, si svolgeranno negli Spazi Centro Rafting di Arrone a partire dalle ore 11. L'arrivo è agli spazi del Centro Rafting di Arrone. La manifestazione si concluderà alle ore 13.

Iscrizioni

Le iscrizioni si possono effettuare al centro operativo attivato presso l'Istituto Tecnico Industriale Statale in Via C. Battisti n. 131, entro venerdi 4 gennaio alle ore 19,00. Anche per i gruppi le iscrizioni si chiuderanno venerdi 4 gennaio 2019. Le adesioni devono essere corredate da: cognome, nome, data di nascita, indirizzo, società di appartenenza. I gruppi sportivi devono presentare l'elenco degli iscritti su carta intestata firmata dal Presidente del gruppo o dal diretto responsabile e potranno effettuare il pagamento al ritiro dei cartellini di partecipazione .

E-mail : sede@amatoripodisticaterni.it - Telefax 0744-1924321 - 349.4593957 - 360.960179.
È possibile iscriversi nel luogo della manifestazione il giorno 6 gennaio fino alle ore 9,30.
 

Contributo di paretcipazione 

Iscrizione con riconoscimento per i percorsi di Km. 4 e 10 7 euro. Iscrizione per i minipercorsi 2 euro e 50. Iscrizione senza riconoscimento quota ridotta di Euro 2,50. Tali somme sono contributi, non soggetti ad IVA a norma dell'articolo 4, secondo e sesto periodo - D.P.R. 633/72 e successive modificazioni. I contributi su indicati, sono finalizzati alla realizzazione della manifestazione oggetto del presente depliant in diretta attuazione degli scopi istituzionali ai sensi dell'articolo 2 comma 1 lettera A-B D.L.G.S. e del 3° comma dell'articolo 111 del T.U.I.R. Per tutti i soci FIASP anno 2019 le quote d iscrizione sono ridotte di 50  centesimi.
 

Premi

A tutti i partecipanti, che avranno portato a termine uno dei percorsi, sarà consegnato un pacco alimentare. Coloro che arriveranno senza il visto di controllo o si saranno resi colpevoli di una qualsiasi irregolarità, non avranno diritto al riconoscimento previsto. Premi a tutti i gruppi iscritti entro giovedi 4 gennaio 2018.

Servizi

I partecipanti disporranno di servizio sanitario con ambulanza; 2 posti di ristoro; polizza R.C. contro terzi della Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti. La manifestazione è omologata dalla F.I.A.S.P. - Comitato di Terni Perugia al n° 1/2019 ed è valida per tutti i concorsi della Federazione. Commissario Tecnico Sportivo Sig. Peppino Lombardo.

Manifestazione non competitiva l'organizzazione, con l'iscrizione, considera l'idoneità fisica del partecipante conforme la normativa di legge previstadal D.M. sulla tutela sanitaria per l'attività sportiva non competitiva. L'organizzazione, pertanto,in base alle vigenti normative, non è tenuta a richiedere obbligatoriamente il certificato medico di buona salute del partecipante. Declina ogni responsabilità civile e penale per quanto fisicamente possa accadere prima, durante e dopo al singolo iscritto alla manifestazione. E' fatto obbligo ai partecipanti di apporre sul proprio cartellino di iscrizione: Cognome e nome, posizionarlo sul petto e conservarlo integro e leggibile fino al ritiro del riconoscimento.La manifestazione è coperta da polizza RC.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Arrone "si veste" da Betlemme: ecco la XXIII edizione del presepe vivente

    • Gratis
    • dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2022
  • Quando cartoline e documenti raccontano la storia: "La Repubblica Romana del 1849" come non l'avete mai vista

    • Gratis
    • dal 7 dicembre 2019 al 6 dicembre 2020
    • Circolo lavoratori Terni
  • Eventi di San Valentino al via, si inizia con il concerto Vissi d’arte, vissi d’amore

    • dal 1 febbraio 2020 al 1 gennaio 2021
    • Palazzo Gazzoli
  • Immaginaria, ultimo fine settimana per ammirare i più grandi artisti italiani del '900

    • dal 28 febbraio 2020 al 1 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    TerniToday è in caricamento