'Train movies', la rassegna cinematografica sui treni torna ad Amelia

'Train movies', la rassegna cinematografica iniziata ad Amelia lo scorso giugno torna ad animare le serate. Questo fine settimana si continua con i più bei film ambientati in una location unica: i vagoni di un treno.

Si parte venerdì 28 settembre, alle 21, con un classico intramontabile: 'Assassinio sull’Orient Express', il film del 1974 diretto da Sidney Lumet, tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie. La presentazione della serata è affidata ad Attilio Faroppa Audrino, scrittore e critico cinematografico.

Sabato 29, alle 21, sarà la volta di una prima visione: L’uomo sul treno - The Commuter, thriller del 2018 diretto dal regista spagnolo Jaume Collet-Serra con protagonista Liam Neeson, affiancato da Vera Farmiga.

La seconda parte della rassegna si chiuderà domenica 30 settembre alle 18, con un film non più distribuito in Italia: Station Agent, scritto e diretto da Thomas McCarthy.

Tutti i film saranno proiettati ad Amelia nella Sala comunale Boccarini, come di consueto in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • Arrone "si veste" da Betlemme: ecco la XXIII edizione del presepe vivente

    • Gratis
    • dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2022
  • Immaginaria, ultimo fine settimana per ammirare i più grandi artisti italiani del '900

    • dal 28 febbraio 2020 al 1 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    TerniToday è in caricamento