rotate-mobile
Eventi Piediluco

“Carbonaretti d’aprile”, da Piediluco al Giappone tra storie, leggende e tradizioni

Da dove viene la tradizione del primo aprile? Cosa sono i carbonaretti? E perché le carpe giapponesi sono simbolo di coraggio? Trekking art, l’appuntamento di venerdì primo aprile

Sarà un primo aprile dedicato ai più piccoli e all’insegna di storie e pesciolini quello proposto da 165m Marmore Falls. Venerdì pomeriggio alle 15 l’appuntamento sarà a Piediluco con il laboratorio “Carbonaretti d’aprile”: bambini e bambine saranno chiamati a partecipare ad un percorso e ad un laboratorio creativo tra leggende e storie che da Piediluco porteranno addirittura in Giappone.

Da dove viene la tradizione del primo aprile? Cosa sono i carbonaretti? E perché le carpe giapponesi sono simbolo di coraggio? Queste saranno solo alcune delle domande da cui si partirà per poi dedicarsi a storie e leggende, fino ad arrivare alla realizzazione di un koinobori, ossia un pesciolino di carta ispirato a una delle più allegre e colorate tradizioni del Sol Levante.

La partecipazione al laboratorio – che avrà una durata di circa due ore e che si svolgerà al Bar del Colle - è gratuita grazie al sostegno che la Fondazione Carit ha dato al progetto Trekking Art, proposto da CoopSociale Alis. Come di consueto, è obbligatoria la prenotazione al numero 345.6983825.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Carbonaretti d’aprile”, da Piediluco al Giappone tra storie, leggende e tradizioni

TerniToday è in caricamento