rotate-mobile
Eventi

San Valentino, il tributo d’amore a Renata Tebaldi a cento anni dalla nascita

L’omaggio organizzato a Palazzo Gazzoli domenica 6 marzo nell’ambito del progetto “Giovani in Opera”. Il 13 si replica ad Amelia

Si terrà domenica 6 marzo a Terni, alle ore 17.30 nella 'Sala blu' di palazzo Gazzoli, l'ultimo degli eventi organizzati in città per le festività di San Valentino: un omaggio al soprano Renata Tebaldi nel centenario della sua nascita, intitolato 'Cantami d'Amore'. In scena ci saranno Désirée Giove (soprano), Nicola Vantaggi (attore) e Umberto Cipolla (pianista). Si tratta del primo appuntamento del progetto 'Giovani In Opera', organizzato e ideato dall'associazione 'Amici della Lirica' della provincia di Terni e da Ag.Or.À. di Silvia Racanicchi.

“In un periodo così difficile, vogliamo dare ai giovani quel che meritano di vivere alla loro età - spiegano gli organizzatori -. Uno spazio in cui potersi esprimere ed essere protagonisti: un diritto a cui noi come organizzatori e voi come pubblico, daremo un piccolo contributo, grande quanto un seme che verrà accudito fino a farlo germogliare. Attraverso la musica, il canto e il teatro ascolteremo l'espressione più autentica della vita, fatta di entusiasmo, sogni, progetti, talento e grande professionalità”.

I biglietti (intero 8 euro e ridotto 5, oltre ai diritti di prevendita) sono acquistabili presso il negozio New Sinfony (Terni, galleria del Corso - telefono 0744.407104). 'Cantami d'Amore' verrà replicato domenica 13 marzo ad Amelia.

L'evento è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, con il patrocinio dei Comuni di Terni e di Amelia e della Fondazione Renata Tebaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, il tributo d’amore a Renata Tebaldi a cento anni dalla nascita

TerniToday è in caricamento