Torna il tributo a Sergio Endrigo, protagonista Giovanni Caccamo

Il cantante siciliano scoperto da Franco Battiato ricorderà il cantautore scomparso nel 2005 la cui figura è legata alla città di Terni. Appuntamento a settembre all'anfiteatro Fausto

Dopo le precedenti edizioni del TRIBUTO A SERGIO ENDRIGO – CITTA’ DI TERNI, che hanno visto esibirsi artisti del calibro di Simone Cristicchi, Francesca Michielin, Morgan e Dolcenera in location uniche e suggestive, quest’anno sarà GIOVANNI CACCAMO - con l’opening di Valeria Crescenzi - a ricordare il grande cantautore scomparso nel 2005, legato per vicende personali alla nostra città che ne custodisce le spoglie.

Domenica 8 settembre all’Anfiteatro Romano dei Giardini Pubblici “La Passeggiata”, GIOVANNI CACCAMO, che nel 2018 con il singolo “Eterno” ha superato gli 8 MLN di visualizzazioni e i 4 MLN di streaming, proporrà alcuni dei brani più significativi del repertorio del maestro Endrigo.  Il talentuoso cantante siciliano, scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli, è stato vincitore della categoria “Nuove proposte” alla 65° edizione del Festival di Sanremo, premio della critica “Mia Martini”, premio sala stampa “Lucio Dalla”, premio“Emanuele Luzzati” ed è anche autore per grandi interpreti della musica italiana: da Patty Pravo a Malika Ayane, da Emma Marrone a Francesca Michielin, Anna Tatangelo, Elodie, Deborah Iurato, Chiara Galiazzo e molte altre. Nel 2019 ha partecipato al Festival di Sanremo come ospite di Patty Pravo e un’altra tappa molto importante che ha segnato il suo percorso artistico,  è stato l’ “Eterno World Tour”, primo tour mondiale che lo ha portato in Sud America, in Europa e Nord Africa” riscuotendo un grande successo.

Ad aprire il concerto – tributo a Sergio Endrigo, il talento tutto ternano di Valeria Crescenzi, che a dicembre 2018 ha pubblicato ImPerfetto, suo album d’esordio.

Il TRIBUTO A SERGIO ENDRIGO – CITTA’ DI TERNI, giunto alla settima edizione, è un appuntamento che in questi anni la città di Terni ma non solo, ha imparato a conoscere e apprezzare; lo sforzo profuso dagli organizzatori è sempre nella direzione di arricchire l’evento di novità - che anche per quest’anno saranno annunciate in seguito, in occasione della consueta conferenza stampa di presentazione - sperimentando formule diverse (come quella del 2017 dei tre giorni con approfondimenti e conferenze di esperti cantautori) tutto ciò sempre dal punto di vista della diffusione e riscoperta della grande musica d’autore, con una particolare attenzione per i giovani affinché possano riscoprirne e apprezzarne sempre il valore. Un appuntamento emozionante, una serata musicale di qualità, dove recuperare emozioni, ricordi ma anche nuove visioni porgendo il giusto omaggio della città al Maestro Endrigo e alla  sua musica

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’iniziativa promossa dall’associazione Terni Città Futura, vede il patrocinio del Comune di Terni e della Regione Umbria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

  • Arriva il dpcm di Conte, ma è scontro con le regioni. La Tesei pensa a un'ordinanza restrittiva

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento