rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Tutta Terni balla al ritmo dei Funk Off

Coinvolgenti e contagiosi! Anche quest'anno per Umbria Jazz Spring #2 la street band sta ottenendo grande successo con la loro street parade a suon di jazz, funky e pure un po' di rock. Concerti in centro, alla cascata delle Mamore e per la prima volta anche all'Archivio di Stato

Una città che balla al ritmo dei Funk Off. La coinvolgente street band torna quest'anno a Terni per l'edizione numero 2 di Umbria Jazz Spring. Una band con una storia importante alle spalle. Dopo 20 anni di attività e più di 800 concerti si può dire a pieno titolo dire che i Funk Off non solo sono la prima funky marchin’ band italiana, ma  hanno letteralmente dato un senso nuovo alla parola Marchin’ Band in Italia.

Hanno infatti legato a quest'accezione un tipo di musica, che unisce il groove della black music ad arrangiamenti di tipo jazzistico, ad uno stile e ad una melodia italiana, a movimenti e coreografie di grande impatto visivo ed emotivo.

Sulla loro scia decine e decine di gruppi simili sono nati in Italia, ma la loro energia, la loro grinta, il loro affiatamento e l'originalità della loro musica, scritta e arrangiata da Dario Cecchini, fondatore e leader della band, sono uniche ed inimitabili.

Anche quest'anno concerti in centro, alla Cascata delle Marmore . Per la prima volta sono apparsi pure all'Archivio di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutta Terni balla al ritmo dei Funk Off

TerniToday è in caricamento