rotate-mobile
Eventi

UmbriaLibri torna di nuovo a Terni: “La città risponde con entusiasmo agli eventi culturali”

Presentato il programma dell’edizione 2023 dal titolo ‘Scritture d’inverno’: “L’appuntamento sta diventando qualcosa di più di una fiera locale” | VIDEO

“Terni ha già dimostrato di saper rispondere con entusiasmo a eventi culturali, tra i quali spicca sicuramente UmbriaLibri”. Con queste parole è stato presentato il programma dell’edizione 2023 di UmbriaLibri (per gli eventi CLICCA QUI), dal titolo ‘Scritture d’inverno’, che prenderà questo weekend anticipato da alcuni laboratori in collaborazione con Cepell (Centro per il libro e la letteratura) e la Bct. A distanza di un anno, dopo il successo della passata edizione, la kermesse culturale torna in città con una tre giorni (1-2-3 dicembre) ricca di eventi, molti dei quali già sold out. Una corsa al biglietto che mette in risalto l’interesse dei cittadini verso un evento che “sta diventando qualcosa di più di una fiera locale”, come sottolineato durante la presentazione. 

“Terni sta rispondendo in maniera egregia a tutti gli eventi culturali - ha dichiarato l’assessore comunale Michela Bordoni - e sarà così anche per UmbriaLibri che rappresenta un appuntamento nazionale e internazionale”. Nella Bct anche Luigi Carlini, presidente della Fondazione Carit, Paola Agabiti, assessore regionale alla cultura, Angelo Mellone, direttore artistico UmbriaLibri e Michela Sciurpa, amministratore unico Sviluppumbria. “Vogliamo far diventare - ha puntualizzato l’assessore Agabiti - Terni al centro delle iniziative culturali a livello nazionale, con una vivacità e un percorso che ci porta oggi a eventi importanti come UmbriaLibri”. 

“Terni è stato - racconta il direttore Mellone - lo scorso anno il primo vero appuntamento con UmbriaLibri, con una risposta di pubblico importante e tanti commenti positivi. Nel 2024 torneremo in città con UmbriaLibri ‘Love’, ma prima a gennaio metteremo in piedi UmbriaLibri Politics e, in estate, stiamo progettando un calendario d’iniziative per allargare quella visione di rete culturale fra le più significative istituzioni culturali umbre che abbiamo più volte evocato”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UmbriaLibri torna di nuovo a Terni: “La città risponde con entusiasmo agli eventi culturali”

TerniToday è in caricamento