rotate-mobile
Eventi Montecastrilli

Una ‘giornata del donatore’ per i 10 anni di attività dell’Avis di Montecastrilli

Il presidente Claudio Venturi durante l’evento: “Salvare delle vite con il proprio sangue riempie il cuore di belle emozioni”

L’ Avis di Montecastrilli ha compiuto dieci anni e per festeggiare questo importante traguardo l’associazione ha dato vita a una ‘giornata del donatore’, che si è tenuta domenica 22 ottobre.

Avis Montecastrilli, 'giornata del donatore' per i dieci anni di attività

“La giornata del donatore – spiega Claudio Venturi, presidente dell’Avis di Montecastrilli - è una giornata dedicata completamente a questa figura, che è il protagonista principale di un gesto genuino e bellissimo. Donare sangue rappresenta l’essenza  più alta e più nobile del volontariato, ogni donatore infatti dà una parte di sé per salvare una  la vita degli altri”.

L’evento è iniziato in mattinata al monumento dei donatori, in viale Verdi, dove è stato messo a disposizione di tutti un punto di controllo gratuito di pressione arteriosa, glicemia e altri parametri fondamentali del sangue. Sempre sul viale principale di Montecastrilli hanno poi sfilato i Labari e le autorità locali che hanno deposto una corona di fiori al monumento ai caduti. Dopo la celebrazione della messa, nella sala convegni del Centro fiere di Montecastrilli, si è svolta la cerimonia della consegna delle benemerenze ai soci donatori. L’Avis ha così ringraziato, omaggiandoli con un attestato e una medaglia, tutti quei donatori che, grazie alla costanza del loro impegno,  hanno raggiunto un numero considerevole di donazioni. 

Soddisfatto per la riuscita dell’evento, il presidente Avis Venturi ha poi continuato: “Voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questa bellissima giornata ma il mio grazie più grande va a tutti i donatori di sangue, e non solo a quelli della nostra associazione. Allargo poi questo mio ringraziamento a quanti decideranno di iniziare a donare, a loro dico che sapere che con il proprio sangue salveranno delle vite gli riempirà il cuore di belle emozioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una ‘giornata del donatore’ per i 10 anni di attività dell’Avis di Montecastrilli

TerniToday è in caricamento