rotate-mobile
Giovedì, 6 Ottobre 2022
Eventi

Baratto botanico, l’evento green a Largo Ottaviani: iniziativa anche per i più piccoli

Sabato 14 maggio la manifestazione “Verde Rinascita” organizzata dal Garden Club Terni

Il 14 maggio a Largo Ottaviani la prima edizione di Verde Rinascita, il baratto botanico organizzato dall'associazione Garden Club Terni, da oltre quarant’anni impegnata nella tutela dell’ambiente  nell’educazione al rispetto e alla cura del verde pubblico.

Si tratta di una giornata dedicata agli amanti della natura, a chi vuole conoscerla e a chi vuole scambiare piante di tutti i generi. L’evento, che gode del patrocinio del Comune e della collaborazione di Terni Reti, Pro Natura e Amodì Servizi Educativi, ha l’intento di iniziare un percorso educativo periodico incentrato sulla natura che possa radicarsi nel territorio e diventare un punto di riferimento.

Inizio alle 9.30 con la consegna delle piante, poi dalle 10.30 via al baratto. La giornata proseguirà con una passeggiata naturalistica adatta a tutte le età a cura del socio Riccardo Matte, zoologo e guida ambientale escursionistica. Per i più piccoli si svolgerà un laboratorio creativo Meravigliosa Natura, a cura di Amodì Servizi educativi. L’associazione Pro Natura donerà ai tutti i bambini una piantina di cui prendersi cura. Dimostrazioni di arte floreale si svolgeranno a cura delle insegnanti della Siaf del Garden Club Terni. Le attività proseguiranno nel pomeriggio alle 17, al gazebo del bar Meeting Point - con letture e conversazione sul tema Può ancora esistere in Italia una natura selvaggia dal libro,  Non pensarci due volte di Arjuna Cecchett, modera Roberta Argenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baratto botanico, l’evento green a Largo Ottaviani: iniziativa anche per i più piccoli

TerniToday è in caricamento