rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Alviano

Segrete, sotterranei e stanze affrescate: un viaggio alla scoperta del castello di Alviano

Visite guidate, uno spettacolo di giocoleria di fuoco e un banchetto medievale sono in programma per il prossimo 11 settembre

Tornerà indietro nel tempo il prossimo 11 settembre il castello di Bartolomeo d’Alviano. I gestori del museo e il Comune di Alviano hanno infatti organizzato una serata ispirata all’epoca medievale e che offrirà al pubblico visite guidate, spettacoli e banchetto conviviale. Il programma prevede l’inizio alle 19 con una visita che accompagnerà il pubblico all’interno delle sale del castello dando la possibilità di apprezzare le stanze affrescate, le segrete e i sotterranei.

A seguire, sui bastioni dell’antica struttura, sarà allestita una cena a pagamento e su prenotazione a base di ricette medievali. La serata si concluderà con uno spettacolo di giocoleria di fuoco della Compagnia de lo Grifone.  Il sindaco coglie l’occasione per ricordare le numerose iniziative che accompagnano tutto l’anno il castello di Alviano e che sono finalizzate a far conoscere sia la storia dell’edificio che quella di Bartolomeo e dei numerosi altri grandi personaggi che lo abitarono. Ogni week end al castello si tengono incontri per approfondire la figura dei condottieri di ventura che hanno soggiornato, più o meno a lungo, ad Alviano nel corso dei secoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segrete, sotterranei e stanze affrescate: un viaggio alla scoperta del castello di Alviano

TerniToday è in caricamento