rotate-mobile
Università

MagistraLMente Unipg 2022, l'Università lancia gli open day virtuali per far conoscere la propria offerta formativa

42 appuntamenti a distanza proposti dall'Ateneo umbro per mostrare nel dettaglio cosa offre in termini di percorsi di laurea magistrale e relativi sbocchi professionali

Per aiutare i giovani a orientarsi nell'offerta formativa dell'Ateneo, l'Università degli Studi di Perugia ha organizzato una serie di webinar che permetteranno di conoscere on line corsi di studio, dipartimenti, linee di ricerca e opportunità lavorative relative a ciascun corso di laurea magistrale offerto dallo Studium perugino. L'iniziativa si chiama MagistraLMente Unipg 2022 e si terrà dal 19 al 28 settembre.

Sono un totale di 42 appuntamenti, sulla piattaforma Zoom, per avere tutte le informazioni necessarie a conoscere i corsi proposti dai Dipartimenti dell’Ateneo perugino nelle diverse aree: Economico Giuridico Sociale; Medico Sanitaria; Scientifica; Tecnico Scientifica; Umanistica. 

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina internet https://www.magistralmenteunipg.it/ dove è possibile consultare il calendario degli appuntamenti, iscriversi e ricevere il link di accesso all'aula virtuale dell'open day di interesse. 

“I webinar saranno trasmessi in diretta anche da alcune strutture di Ateneo offrendo la possibilità di vedere laboratori, aule e spazi dei Dipartimenti – spiega il Prof. Roberto Rettori, Delegato del Rettore per il Settore Orientamento, Tutorato e Divulgazione Scientifica -. Rappresenteranno, inoltre, l'occasione per ascoltare le esperienze di studenti o ex alumni dell’Ateneo e per interagire con i referenti dei corsi per informazioni e chiarimenti”. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MagistraLMente Unipg 2022, l'Università lancia gli open day virtuali per far conoscere la propria offerta formativa

TerniToday è in caricamento