Come rinnovare il libretto di porto d'armi a Terni
Documenti, moduli e tariffe per rinnovare il documento che permette di detenere delle armi
Per sport o per lavoro, alcune persone devono maneggiare e custodire delle armi. Per fare questo, devono essere in possesso di un preciso documento, il libretto di porto d'arma. Si tratta di un documento che viene rilasciato insieme alla licenza di porto di pistola ed ha validità di sei anni.
Chi può presentare la richiesta
La domanda di rinnovo del libretto deve essere presentata prima della scadenza dall'intestatario del libretto.
Le Guardie Particolari Giurate per ottenere il libretto personale per le licenze di porto d'armi devono presentare la documentazione richiesta al Prefetto.
Il libretto personale può essere ritirato (in Prefettura) direttamente dall'interessato o da persona munita di delega e di fotocopia del documento di riconoscimento dell'intestatario.
Documenti da presentare per il rinnovo del porto d'armi
Ecco quanto va allegato per richiedere il rinnovo del libretto di porto d'armi:
- domanda in bollo da € 16,00 della guardia giurata armata (da presentare solo se viene richiesto il rinnovo del libretto non contestualmente al rinnovo della licenza di porto d'arma rilasciata alla guardia particolare giurata)
- ricevuta di versamento di € 1,14 sul conto corrente postale. 00006064 intestato a "Banca d'Italia - Tesoreria Provinciale dello Stato - Sez. di Perugia" con l'esatta indicazione della causale del versamento
- due fotografie formato tessera (in uniforme), di cui una autenticata. La fotografia può essere autenticata dall'ufficio che riceve la documentazione, se presentata personalmente dall'interessato
- originale del libretto in scadenza
- Modello 3 rinnovo sessennale libretto porto d'armi
A questo link è disponibile la pagina della Preferttura di Terni con i moduli da scaricare per presentare la richiesta all'apposito ufficio.