rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Meteo

Meteo, allerta gialla: temporali, fulmini, grandine e vento “anche per le successive 12-18 ore”

Il bollettino della protezione civile per Ferragosto, coinvolte anche Toscana, Lazio e Marche. Le previsioni per domani: poco nuvoloso al mattino, poi peggiora

Allerta gialla per le regioni del centro Italia. Così il bollettino della protezione civile: “Dalla tarda mattinata di lunedì 15 agosto e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale localmente intenso, su Toscana, Umbria, Marche e Lazio, specie sui settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”.

È destinato dunque ad essere un ferragosto all’insegna del maltempo che potrebbe generare anche diverse criticità, come già accaduto anche nel recente passato.

Come detto dalla Prociv, questa situazione dovrebbe ripetersi anche nella giornata di domani, 16 agosto. Secondo le previsioni del Centro funzionale della Regione Umbria, il meteo sarà “in prevalenza poco nuvoloso nelle prime ore della mattina, poi nuvolosità irregolare con rovesci e brevi temporali a carattere isolato, più probabili sulle zone centro-meridionali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta gialla: temporali, fulmini, grandine e vento “anche per le successive 12-18 ore”

TerniToday è in caricamento