rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, la situazione sulle strade di Terni e della provincia: allerta meteo per le prossime ore

Il pericolo adesso è il ghiaccio, cantonieri in azione con mezzi spazzaneve e spargisale. Domani ancora freddo e possibili nevicate

Mezzi spazzaneve e spargisale in azione nelle zone montuose e collinari della provincia di Terni a causa del maltempo. Le squadre di cantonieri della Provincia di Terni stanno monitorando le strade del territorio “per far fronte alle difficoltà determinate dall’abbassamento delle temperature. In alcune zone collinari – spiega una nota diffusa da Palazzo Bazzani - si è reso necessario spargere il sale per eliminare il ghiaccio formatosi sulle carreggiate. Gli interventi si sono concentrati in particolare nel ternano lungo la strada provinciale 313 di Passo Corese fra Terni e Stroncone”.

Nella giornata di ieri invece i mezzi spazzaneve sono entrati in azione a Colle Bertone in Valnerina dove a quote alte, oltre i mille metri, si è verificata una nevicata che aveva reso difficile la circolazione veicolare. Proseguono i controlli anche nelle zone del Nera, sempre in Valnerina, dove ieri si erano registrate esondazioni del fiume in varie zone della vallata.

Le previsioni meteo per le prossime ore prevedono un peggioramento con freddo, piogge e possibili nevicate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la situazione sulle strade di Terni e della provincia: allerta meteo per le prossime ore

TerniToday è in caricamento