rotate-mobile
Meteo

Piogge abbondanti ed ampie schiarite. Week end con l’ombrello e fiocchi di neve in arrivo fino a quote collinari

Un inizio del mese caratterizzato da spiccata variabilità. Le previsioni del tempo a cura dell’esperto meteo Federico Brescia

Un inizio dicembre caratterizzato da una spiccata variabilità meteorologica. L’esperto Federico Brescia di 3bmeteo.com traccia lo scenario per la Regione Umbria, focalizzando l’attenzione anche sulla città di Terni. Due fronti perturbati porteranno instabilità con piogge, rovesci ed anche nevicate inizialmente a quote medio-alte. Il primo interesserà la regione tra giovedì e il primo mattino di venerdì con le precipitazioni che, a tratti, assumeranno anche carattere temporalesco e saranno abbondanti. La quota neve in calo è indicata fino a 900-1200 metri. Ampie schiarite ovunque nella giornata di venerdì. Il secondo passaggio perturbato è previsto tra sabato sera e domenica mattina, con piogge estese in particolare nelle ore notturne. In questo caso la quota neve è oscillante tra 1000 e 1300 metri. Temperature in ascesa giovedì, in calo nel weekend e nel complesso leggermente sotto la media.

Meteo Terni

Sulla città di Terni si preannuncia un fine settimana dinamico, con piogge abbondanti e temporali nella giornata di giovedì. Accumuli previsti attorno ai 20-25 millimetri. Successive ampie schiarite attese venerdì con il sole che tornerà a splendere sul capoluogo. Un nuovo peggioramento porterà altre piogge e temporali tra sabato pomeriggio-sera e la giornata di domenica. Temperature in ascesa giovedì e comprese tra 9 e 13°C mentre - in deciso calo - nel weekend. Ad inizio prossima settimana, e nello specifico da lunedì, sono previste delle nevicate sopra i 1200-1300 metri, fino a quote collinari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge abbondanti ed ampie schiarite. Week end con l’ombrello e fiocchi di neve in arrivo fino a quote collinari

TerniToday è in caricamento