rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Meteo

Meteo a Pasqua, acquazzoni e temperature giù anche di dieci gradi. La “ripresa” di Pasquetta

Cambiamenti tra la serata di sabato e la notte di domenica seguiti da un rapido miglioramento ma con venti forti e calo termico: i dettagli

Condizioni di stabilità atmosferica sull’Umbria almeno fino ad oggi, 15 aprile, con giornate caratterizzate da cieli spesso offuscati dal transito di velature estese, ma anche in particolare dalla presenza in quota di pulviscolo sahariano. Stefano Ghisu, meteorologo di 3bmeteo.com parla di “contesto climatico piuttosto mite, con temperature massime fin verso i 24-26°C” con la previsione di un “cambio della circolazione atteso nel corso di sabato, per l’ingresso di un fronte freddo di matrice balcanica, che porterà tra la sera di sabato e la notte di domenica un aumento delle nubi e locali brevi acquazzoni sui settori appenninici orientali e tra Ternano e basso Perugino”. Rapido miglioramento a seguire, per una Pasqua con sole prevalente ma con venti in netto rinforzo dai quadranti nord-nordest e temperature massime in calo; valori diurni entro 14-16°C. Pasquetta stabile e soleggiata, con venti in leggera attenuazione, ma ancora a tratti moderati da nord-nordest.

Meteo, il dettaglio per Terni

Atmosfera stabile sulla città di Terni sino a venerdì compreso, con giornate dal cielo spesso offuscato dal transito di estese velature. Clima diurno piuttosto mite, con temperature massime prossime i 25-26°C. Cambio della circolazione nel corso di sabato, con nubi in aumento in serata, associate a locali piovaschi, possibili sino alla prima nottata di domenica. Rapido miglioramento a seguire per un Pasqua stabile e con sole prevalente, ma con venti moderati-forti dai quadranti nord-nordest e calo delle temperature e valori pomeridiani entro i 17-18°C. Pasquetta soleggiata, con temperature massime in lieve ripresa e venti ancora a tratti moderati dai quadranti Nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Pasqua, acquazzoni e temperature giù anche di dieci gradi. La “ripresa” di Pasquetta

TerniToday è in caricamento