rotate-mobile
Meteo

Meteo, si entra in una fase instabile: le previsioni per i prossimi giorni

Che tempo farà da oggi fino al termine della settimana

La breve fase stabile e calda in atto avrà vita breve. Nel corso dei prossimi giorni osserveremo un nuovo cedimento da ovest dell'alta pressione ad opera di una perturbazione che porterà piogge, temporali e un deciso calo delle temperature. Secondo le previsioni di Alessio Onori (3B meteo), le prime avvisaglie si avranno nella giornata di martedì 30 Aprile, quando sarà possibile qualche rovescio sparso nel tardo pomeriggio tra Sibillini e aree centrali della regione. 

Tra mercoledì 1 e giovedì 2 Maggio avremo l'apice della fase instabile, con piogge e temporali diffusi e temperature massime fresche intorno a 20 gradi o poco sotto anche in pianura. Venerdì 3 Maggio residua variabilità/instabilità con clima ancora piuttosto fresco, mentre tra sabato 4 e domenica 5 il miglioramento si dovrebbe fare più evidente. Le temperature torneranno a crescere tanto che i valori massimi si riporteranno oltre i 20 gradi specie domenica, quando sarà possibile raggiungere i 22/24 gradi in pianura. La tendenza per il fine settimana resta ancora da definire nei dettagli, pertanto sarà bene seguire i prossimi aggiornamenti. 

Per la città di Terni martedì ancora stabile e caldo (massima sui 29 gradi). Molto instabile tra mercoledì 1 e giovedì 2 con rovesci e temporali e temperature in deciso calo, anche di 10 gradi nei valori massimi. Graduale miglioramento nel fine settimana, con temperature in lento aumento, nuovamente verso i 23/24 gradi domenica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, si entra in una fase instabile: le previsioni per i prossimi giorni

TerniToday è in caricamento