rotate-mobile
Meteo

Meteo, tempo incerto e massime in calo fino a venerdì: sabato migliora

Da giovedì il progressivo arrivo delle correnti atlantiche sull’Umbria determina l’aumento delle nubi e di deboli precipitazioni anche a Terni

Dalle prime ore di giovedì è previsto il progressivo arrivo di umide correnti atlantiche sull'Umbria che determineranno, inizialmente, un aumento della nubi e qualche pioviggine o rado piovasco. Venerdì, in particolare tra metà mattina e sera noteremo precipitazioni più diffuse, anche a carattere di rovescio sui comparti orientali / appenninici (Serre di Burano, Valtopina, ternano sud-orientale e Valnerina). Noteremo anche un rinforzo dei venti meridionali (mediamente tra 20 e 45 km/h), sino a 65 km/h in Appennino. Un progressivo miglioramento è atteso nel corso di sabato.

La situazione a Terni - Su Terni città avremo condizioni piuttosto uggiose tra giovedì e venerdì, con deboli fenomeni che potranno risultare, tra venerdì e prime ore di sabato, anche a carattere di locale rovescio. Temperature massime in calo sin verso i 18/19°C; ventilazione moderata meridionale. Un progressivo miglioramento è atteso nel corso di sabato.

La situazione a Perugia - Sulla città di Perugia nel corso di giovedì rapido aumento delle nubi con deboli o debolissime piogge nelle ore centrali del giorno; temperature massime in calo sin verso i 16/17°C, venti moderati meridionali. Venerdì cieli grigi e piogge sparse (prevalentemente deboli) alternate a qualche momento asciutto. Migliora nel corso di sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tempo incerto e massime in calo fino a venerdì: sabato migliora

TerniToday è in caricamento