rotate-mobile
Meteo

Piogge, vento e temperature in calo: in arrivo una perturbazione per la festa di Ognissanti

Tra sabato e domenica è previsto un deciso aumento della nuvolosità con le prime pioviggini in serata, in intensificazione nella giornata di lunedì per il passaggio del fronte freddo

Due perturbazioni atlantiche si stanno riversando sull'Umbria, andando a colpire soprattutto il ponte di Ognissanti. Le previsioni sono state elaborate da 3bmeteo - sito che collabora con Citynews - e portano la firma dell'esperto meteo Edoardo Ferrara. La porta atlantica si è aperta e due perturbazioni sono pronte a far ingresso da Ovest: la prima tra domenica e lunedì che si articolerà con la fase prefrontale nella giornata di domenica quando le piogge saranno deboli e si concentreranno prevalentemente in serata, mentre domenica è atteso il passaggio del fronte freddo con precipitazioni anche abbondanti. La seconda perturbazione è attesa nella giornata di mercoledì 3 novembre e sarà più rapida ma i fenomeni potranno presentarsi anche a carattere temporalesco. Le temperature sono previste in calo, in particolare nei valori massimi. Da lunedì sera venti rafficati da Sud-Ovest.

Meteo Terni 

Sulla città di Terni questo weekend, si osserverà un peggioramento delle condizioni meteo per l’arrivo di una perturbazione. Tra sabato e domenica è previsto un deciso aumento della nuvolosità con le prime pioviggini in serata, in intensificazione nella giornata di lunedì per il passaggio del fronte freddo. Temporaneo miglioramento nella giornata di martedì 2 dove tornerà a splendere il sole. Ma sarà solo una breve pausa perché già mercoledì 3 è attesa una nuova perturbazione che porterà nuove piogge anche abbondanti. Temperature in calo, soprattutto nei valori massimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge, vento e temperature in calo: in arrivo una perturbazione per la festa di Ognissanti

TerniToday è in caricamento