rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Meteo

Bel tempo fino a sabato, da domenica arrivano le nuvole: le previsioni meteo

A Terni temperature massime in aumento, si sfiorano i 25 gradi. Possibile peggioramento dal primo maggio: i dettagli  

Breve fase stabile sull’Umbria caratterizzata da un rinforzo dell’alta pressione con giornate soleggiate e dal clima diurno caldo, specie sul Ternano, almeno fino a sabato 30 compreso. Seguirà con buona probabilità un cambio della circolazione in quota per l’arrivo di correnti più umide ed instabili che causeranno un indebolimento dell’azione anticiclonica sul Mediterraneo. “Pertanto – spiega Stefano Ghisu, meteorologo di 3bmeteo.com - domenica primo maggio si prospetta variabile, tra sole e nuvolosità irregolare associata a occasionali rovesci o qualche breve temporale. Le temperature subiranno in calo, specie nei valori massimi, che non supereranno i 20°C. Venti moderati in rotazione dai quadranti meridionali”.

Meteo Terni

Tempo stabile e soleggiato sulla città di Terni almeno fino a sabato, con cieli sereni e clima diurno caldo; temperature massime sin verso i 25°C e venti moderati da Nordest. Domenica primo maggio con più nubi, in un contesto di variabilità a tratti instabile, associata ad occasionali rovesci o qualche breve temporale. Temperature massime in calo su valori entro i 20°C, e venti a tratti moderati in rotazione dai quadranti Sud.

Meteo Perugia

Tempo stabile e soleggiato sulla città di Perugia almeno fino a sabato, con cieli sereni e clima diurno gradevole; temperature massime entro i 18-20°C e venti moderati-tesi da Nordest. Domenica primo maggio con più nubi, in un contesto di variabilità a tratti instabile, associata ad occasionali rovesci o qualche breve temporale. Temperature massime in calo, con valori sin verso i 15°C, e venti a tratti moderati in rotazione dai quadranti Sud.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo fino a sabato, da domenica arrivano le nuvole: le previsioni meteo

TerniToday è in caricamento