Lunedì, 20 Settembre 2021
Meteo

Sabato di pioggia, la domenica migliora: le previsioni per il fine settimana

Ventiquattrore tra sole e nubi sparse poi arriva il miglioramento. Rinforzo dell’alta pressione con l’inizio della settimana

Dopo un venerdì tra sole e nubi sparse, nella giornata di domani – sabato 28 agosto - un nuovo peggioramento raggiungerà l’alta Toscana al mattino per poi trasferirsi durante il giorno anche a Umbria e Lazio interno. Netto miglioramento del tempo domenica con cieli in prevalenza sereni e clima molto fresco all’alba. L’inizio della nuova settimana vedrà un temporaneo rinforzo dell’alta pressione a garantire condizioni soleggiate con temperature in ripresa nei valori massimi dopo il calo del weekend. Farà ancora fresco al mattino. Tutti gli aggiornamenti sul sito 3bmeteo.com.

SABATO

Depressione che avanza sul Centro-Nord della Penisola, portando con sé correnti instabili e più fresche; rovesci e temporali diffusi, in estensione dall'alta Toscana, verso Umbria e Lazio interno; precipitazioni localmente intense e a carattere di temporale. Migliora a partire dalla Toscana già dal primo pomeriggio. Ai margini del peggioramento le coste della Maremma toscana e quelle laziali. Temperature in calo, specie in Umbria nei valori massimi. Venti moderati o forti da Nord-Nordest su Toscana e Umbria, da Ovest-Sudovest sul basso Lazio, in rotazioni da Nord anche qui entro sera. Da Nordovest moderati lungo le coste. Mare mosso.

DOMENICA

Correnti asciutte settentrionali interessano l'Italia, favorendo una giornata stabile sulle regioni centrali con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Solo durante il pomeriggio è atteso un aumento della nuvolosità sulla Toscana centrale e sui rilievi del basso Lazio. Temperature in netto calo nei valori minimi, con clima fresco, in rialzo nei valori massimi. Venti fino moderati di Grecale, in rotazione da ONO sulle coste tirreniche. mari fino a mossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato di pioggia, la domenica migliora: le previsioni per il fine settimana

TerniToday è in caricamento