menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, ancora pioggia e freddo. Naso all’insù aspettando qualche fiocco per san Silvestro

Le previsioni di 3bmeteo: rovesci anche abbastanza forti al confine con Lazio e Toscana. Il 2021 porterà nuovi impulsi di aria gelida

Le ultime ore di questo 2021 saranno caratterizzate da pioggia e freddo. Con la possibilità di qualche fiocco di neve soprattutto nelle zone al confine tra Umbria, Lazio e bassa Toscana.

Ecco le previsioni per i giorni a cavallo della fine del 2021 e l’inizio del 2021 curate dagli esperti di 3bmeteo.

Per la giornata di oggi, persistono le condizioni di maltempo sulle regioni del medio Tirreno. Infatti sarà una giornata caratterizzata da piogge sparse e locali rovesci, in particolare in serata sul Lazio, Umbria e bassa Toscana, quando risulteranno maggiormente diffusi. Neve inizialmente a partire dai 1100-1400 metri, con l’ingresso di aria fredda la quota sarà in deciso calo nel corso dal tardo pomeriggio/sera, a partire dai 500/600 metri su bassa Toscana e alto Lazio, ma in corrispondenza di forti rovesci in serata la neve si presenterà localmente a quote più basse. Venti inizialmente meridionali, in prevalenza deboli, con locali rinforzi lungo le coste, in rotazione graduale da nord nel corso del giorno a partire dalla Toscana, in serata anche sul Lazio.

Per domani, ultimo giorno dell’anno, è prevista un po’ di tregua, con residui fenomeni sparsi nella notte fra bassa Toscana, Umbria e Lazio (su quest’ultima persistenti fino al primo mattino). Peggiora di nuovo dalla sera su alta Toscana. Sono previsti nuovi impulsi mediamente freddi e perturbati con l’arrivo del 2021.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento