rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Meteo

Il sole prova ad affacciarsi tra i nuvoloni: le previsioni meteo per il fine settimana

In Umbria si preannuncia un weekend variabile con qualche sprazzo di bel tempo e temperature in lieve aumento

Ci attende un venerdì con nubi irregolari e moderata instabilità per la risalita di correnti umide che porteranno precipitazioni in prevalenza deboli a partire dal basso Lazio, in estensione entro sera ad alto Lazio, Umbria e localmente bassa Toscana. Seguirà un weekend variabile con timidi spazi soleggiati e nubi spesso irregolari, ma a tratti anche instabile, per la nuova risalita di correnti umide da sud, quindi ancora a partire dal basso Lazio qui con piogge e rovesci nel corso di sabato in estensione ad Umbria e Toscana entro tarda sera/notte di domenica. Seguirà una domenica variabile tra sole e nubi sparse, talora maggiormente addensate, con nuovo peggioramento in serata sui settori costieri e occidentali di Toscana e Lazio. Gli aggiornamenti sul sito 3bmeteo.com.

VENERDÌ

Umide correnti atlantiche risalgono il Lazio determinando la presenza di nuvolosità medio-alta irregolare e un po' di instabilità con piogge sparse deboli o al più moderate tra mattino e pomeriggio. In serata le precipitazioni interesseranno localmente e in modo molto debole anche l’Umbria e la bassa Toscana; qualche piovasco possibile già entro il pomeriggio tra Maremma e arcipelago toscano, anche a carattere di rovescio o temporale su quest’ultimo. Temperature senza particolari variazioni.

SABATO

Giornata moderatamente instabile sulle regioni del medio Tirreno per la risalita di correnti umide a partire dal basso Lazio, che porteranno piogge e locali rovesci in estensione entro pomeriggio ad alto Lazio ed in serata anche su Umbria e medio-bassa Toscana. Temperature massime in lieve ascesa sul Lazio, in lieve calo in Toscana.

DOMENICA

Giornata nel complesso variabile sulle regioni del medio Tirreno, con piogge nella notte su Toscana ed Umbria, seguite da una giornata tra sole e nubi sparse talora irregolari. Nuove piogge entro sera sui settori occidentali di Toscana e Lazio. Temperature in ulteriore lieve aumento, in particolare nelle massime sul Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sole prova ad affacciarsi tra i nuvoloni: le previsioni meteo per il fine settimana

TerniToday è in caricamento