rotate-mobile
Meteo

Immacolata con la pioggia e qualche fiocco di neve, poi il sole spazza le nubi. Ma farà freddo

Le previsioni meteo per la settimana: migliora da venerdì, weekend con il sole. I dettagli

Lunedì ancora precipitazioni tra notte e mattino, in attesa di una pausa temporaneamente più stabile tra lunedì pomeriggio e martedì 7. Forti gelate martedì mattina sia in montagna che in pianura con temperature minime di vari gradi sotto lo zero, specie su Umbria e Toscana. Nuova perturbazione per l’Immacolata con rovesci e temporali in moto da Toscana verso Lazio e Umbria, neve in Appennino in progressivo calo. Tutti gli aggiornamenti sul sito 3bmeteo.com.

LUNEDÌ

Correnti artiche affonderanno sulle regioni del medio Tirreno, con residua instabilità notturna sui settori interni e collinari di Toscana, Umbria e Lazio, tempo in netto miglioramento dal pomeriggio. Clima più freddo con venti a tratti moderati da nordest, con raffiche a tratti forti sulla Toscana.

MARTEDÌ

Temporaneo promontorio anticiclonico con tempo largamente soleggiato su gran parte di Toscana, Lazio e Umbria. Massime in aumento, ma temperature minime in netto calo con gelate diffuse anche in pianura tra notte e primo mattino. Venti deboli, localmente moderati su coste viterbesi e Romano.

MERCOLEDÌ

Giornata dell’Immacolata che vedrà un progressivo netto peggioramento del tempo con rovesci diffusi e qualche locale temporale in spostamento da Toscana verso Umbria e Lazio già entro metà giornata. Neve sui 1000-1200m su appennino toscano, 1600m dalla sera su Amiata; 1700-1850 m su appennino laziale in calo tardo serale.

GIOVEDÌ

Un’area di bassa pressione abbraccia la regione determinando una giornata di tempo instabile con acquazzoni o temporali in attenuazione nel corso della serata.

VENERDÌ

La pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. Nello specifico, su pianure settentrionali e Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sulle pianure meridionali giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino.

SABATO

La pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. Nello specifico, sulle pianure settentrionali giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulle pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata.

DOMENICA

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico, su pianure settentrionali, pianure meridionali e Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immacolata con la pioggia e qualche fiocco di neve, poi il sole spazza le nubi. Ma farà freddo

TerniToday è in caricamento