Sabato, 25 Settembre 2021
Meteo

Sole e caldo almeno fino a sabato, torna l’estate: le previsioni per la settimana

Colonnina di mercurio anche fino a 34 gradi, ma senza afa. Possibili annuvolamenti pomeridiani, deboli piogge all’inizio del prossimo weekend

Sarà una settimana in prevalenza assolata almeno nella prima parte, su gran parte del territorio, salvo qualche innocua nube pomeridiana su settori interni e Appennino e locale instabilità diurna sul basso Lazio. Clima diurno più caldo con locali punte di 32-34°C sui settori interni, ma senza afa. Tutti gli aggiornamenti sul sito 3bmeteo.com.

LUNEDÌ

Alta pressione accompagnata da secche correnti nord orientali. Sole prevalente su Lazio, Umbria e Toscana con al più innocui addensamenti diurni lungo l’Appennino, ma senza conseguenze. Temperature in ulteriore lieve aumento, clima caldo estivo con punte di 32-34°C, ma si tratterà di un caldo di tipo secco sulle zone interne.

MARTEDÌ

Ancora alta pressione su Toscana, Lazio e Umbria con sole prevalente. Isolate note instabili non escluse sul Lazio appenninico e meridionale nel pomeriggio. Temperature senza particolari variazioni, clima diurno pienamente estivo, con massime prossime ai 30-32°C sulle zone interne.

MERCOLEDÌ

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Su pianure meridionali e Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulle subappenninche giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio.

GIOVEDÌ

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione: sulle pianure meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio.

VENERDÌ

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su pianure settentrionali e Appennino, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sulle pianure meridionali cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.

SABATO

La circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico sulle pianure settentrionali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; su pianure meridionali e Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite.

DOMENICA

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su pianure settentrionali, pianure meridionale e Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e caldo almeno fino a sabato, torna l’estate: le previsioni per la settimana

TerniToday è in caricamento