rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Meteo

Bello di giorno, piove la sera. Ombrello aperto per l’estate di San Martino: le previsioni

Sole e pioggia si alternano per tutta la settimana, possibile un peggioramento per il fine settimana con forti temporali nella giornata di domenica

Sole e pioggia continuano ad alternarsi per tutta questa settimana che sarà caratterizzata da giornate stabili e peggioramenti nei pomeriggi e nelle serate. Rischio pioggia, soprattutto nel Ternano, per l’11 novembre, l’estate di San Martino. Meteo in peggioramento poi verso il fine settimana. Tutti gli aggiornamenti sul sito 3bmeteo.com.

Le regioni del medio Tirreno continuano ad essere interessate da umide correnti atlantiche che determineranno il fiorire di piogge sparse sui settori centro-occidentali di Toscana e Lazio, in particolare tra tardo pomeriggio e notte. Andrà meglio altrove con tempo sostanzialmente asciutto e a tratti anche assolato. Venti in riforzo prima da Grecale poi da Scirocco.  Possibile arrivo di aria più fredda tra 16 e 20 novembre. Seguite gli aggiornamenti sul sito.

MARTEDÌ

Giornata nel complesso variabile, tra temporanei spazi soleggiati e nubi irregolari in transito da sud nella seconda parte del giorno. Previste nuove piogge in prevalenza deboli tra pomeriggio e sera. Ventilazione moderata di Grecale, forte su Appennino e coste tosco-laziali.

MERCOLEDÌ

Continua il leit-motiv dei giorni precedenti con nubi variabili alternate a schiarite nelle ore diurne e piogge in risalita nelle ore serali e notturne, specie su Lazio occidentale, in moto attenuato verso bassa Toscana occidentale e Ternano confinale. Venti nord-orientali in progressiva attenuazione.

GIOVEDÌ

La circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico, su pianure settentrionali e Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata. Sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani, in serata ampi e rapidi rasserenamenti fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sulle subappenninche nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata.

VENERDÌ

L’alta pressione va parzialmente indebolendosi, favorendo l’arrivo di aria più umida responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio, sino a cieli nuvolosi dalla sera.

SABATO

La circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico, sulle pianure settentrionali giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco; sulle pianure meridionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite.

DOMENICA

Un’area di bassa pressione abbraccia la regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori, in intensificazione dal pomeriggio. Nello specifico, su pianure settentrionali e pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; sull’Appennino giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bello di giorno, piove la sera. Ombrello aperto per l’estate di San Martino: le previsioni

TerniToday è in caricamento