rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Umbria, le previsioni del tempo per l’inizio della prossima settimana: “Temperature in aumento ampiamente sopra la media”

Le previsioni meteo per lunedì 1 e martedì 2 agosto

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo per lunedì 1 e martedì 2 agosto, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate alla giornata di oggi, domenica 31 luglio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale "Sul Mediterraneo pressione livellata su valori intorno ai 1016-1018 hPa. Martedì, leggera inflessione del campo di alta pressione con aumento dell'instabilità atmosferica", si legge sul sito. 

Per quanto riguarda l'Umbria lunedì primo agosto "cielo sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli da nord-est. Temperature: in ulteriore lieve aumento (punte di 36-38 gradi)". 

Martedì 2 agosto "cielo inizialmente sereno o velato. Nelle ore centrali della giornata sviluppo di nuvolosità cumuliforme associata a locali rovesci o brevi temporali. Venti: deboli nord-orientali. Temperature: stazionarie su valori ampiamente sopra le medie del periodo (punte di 36-38 gradi)". 

Sul lungo periodo la tendenza è "cielo sereno o poco nuvoloso con temperature stazionarie sopra media (punte di 36-38 gradi)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, le previsioni del tempo per l’inizio della prossima settimana: “Temperature in aumento ampiamente sopra la media”

TerniToday è in caricamento