Lunedì, 22 Luglio 2024
Meteo

Sole, cieli sereni e temperature anche oltre i trenta gradi: le previsioni meteo per la settimana

La fase stabile e anticiclonica proseguirà almeno fino alla prima decade di ottobre, salvo qualche nube in più tra il 5 e il 7: i dettagli

"Ottobrata" e forse anche qualcosa di più. La fase stabile e anticiclonica garantirà bel tempo ovunque “con clima secco complice una moderata ventilazione di grecale”, spiegano gli esperti di 3bmeteo.com illustrando le condizioni meteo per l’Umbria per la prossima settimana. Si svilupperò dunque una “fase stabile e anticiclonica che ci accompagnerà almeno fino ai primi giorni di ottobre”. In Umbria, come in buona parte d’Italia, ci saranno “temperature in graduale rialzo con massime localmente sin verso i 30-32°C in pianura. Non si intravedono grossi cambiamenti sin verso la fine della prima decade del nuovo mese, salvo qualche nube in più tra il 5 e 7 ottobre”.

DOMENICA

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico, su pianure settentrionali, pianure meridionali e Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

LUNEDÌ

Ancora alta pressione con tempo assolato ovunque e cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi.

MARTEDÌ

Bel tempo, clima secco, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi continuano a farla da padroni.

MERCOLEDÌ

Le condizioni meteo restano stabili garantendo cieli sereni o poco nuvolosi e clima secco.

GIOVEDÌ

Tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico, su pianure settentrionali e Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Sulle pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata.

VENERDÌ

Su pianure settentrionali e Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Sulle pianure meridionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

SABATO

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

DOMENICA

Tempo stabile e assolato ovunque e cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole, cieli sereni e temperature anche oltre i trenta gradi: le previsioni meteo per la settimana
TerniToday è in caricamento