rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Scoppia l’estate: sole e caldo con temperature anche fino a 34 gradi

Le previsioni meteo fino a domenica 20 giugno: l’alta pressione abbraccia l’Umbria, leggero peggioramento domenica prossima

Tempo in miglioramento dal weekend grazie alla graduale rimonta dell’alta pressione, che garantirà giornate in prevalenza soleggiate, salvo locale instabilità diurna sull’Appennino. Contesto climatico con caldo estivo, con punte di 32-34°C. Inizio di settimana stabile e con sole prevalente, salvo qualche locale spunto piovoso diurno, non escluso, sulle aree interne e crinali appenninici. Temperature massime che si manterranno estive. Tutti gli aggiornamenti sul sito 3bmeteo.com.

DOMENICA

Giornata caratterizzata da sole prevalente e caldo piuttosto intenso ed afoso, qualche nube alta di passaggio e isolati rovesci pomeridiani non esclusi sull’Appennino. Temperature massime in aumento, con punte di 32-33°C, specie sull’Umbria meridionale.

LUNEDÌ

Giornata complessivamente stabile e calda, con sole prevalente al mattino e qualche nube in formazione nel pomeriggio sulle aree interne e crinali appenninici, qui con qualche spunto piovoso isolato possibile. Caldo pienamente estivo, con temperature massime senza grandi variazioni o in lieve calo rispetto a domenica.

MARTEDÌ

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

MERCOLEDÌ

Un campo di alte pressioni continua ad abbracciare la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

GIOVEDÌ

Pressioni medio-alte interessano la regione determinando tempo stabile e perlopiù soleggiato con ampi rasserenamenti pomeridiani.

VENERDÌ

Pressioni medio-alte interessano la regione determinando tempo stabile e perlopiù soleggiato con ampi rasserenamenti pomeridiani.

SABATO

Ancora alta pressione che garantisce tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio regionale.

DOMENICA

La pressione cede rapidamente, determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampi rasserenamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia l’estate: sole e caldo con temperature anche fino a 34 gradi

TerniToday è in caricamento