rotate-mobile
Meteo

Nebbia, nuvole e clima ancora mite: le previsioni per la settimana dell’Epifania

Da oggi, infiltrazioni umide dal Tirreno porteranno a cieli nuvolosi o molto nuvolosi ma senza episodi degni di particolare rilievo: i dettagli

Sarà una settimana caratterizzata da umidità e nuvole, ma senza il rischio di fenomeni meteo di rilievo. Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, in questi giorni che precedono l’Epifania, il clima sarà ancora “decisamente mite e secco, fuori stagione, a causa della persistenza di un vasto campo di alta pressione. Tuttavia – spiegano i meteorologi - in settimana correnti umide dal Tirreno porteranno molte nubi e qualche pioggia, specie lungo le coste e le interne toscane. Banchi di nebbie interesseranno valli e pianure interne durante le ore più fredde del giorno”.

LUNEDÌ

Infiltrazioni umide raggiungono l’Umbria determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico, sulle pianure settentrionali giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi; sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata.

MARTEDÌ

Giornata caratterizzata ancora da molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico, sulle pianure settentrionali giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi; su pianure meridionali e Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi.

MERCOLEDÌ

Molte nubi, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico, su pianure settentrionali, pianure meridionali e Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata.

GIOVEDÌ

Un’altra giornata caratterizzata da nubi sparse alternate a schiarite ma senza fenomeni degni di particolare rilievo. Possibile un aumento della nuvolosità dalla serata.

VENERDÌ

Regione sotto l’effetto di infiltrazioni umide che molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi, ma senza fenomeni degni di nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia, nuvole e clima ancora mite: le previsioni per la settimana dell’Epifania

TerniToday è in caricamento