Nebbia, nuvole e clima ancora mite: le previsioni per la settimana dell’Epifania
Da oggi, infiltrazioni umide dal Tirreno porteranno a cieli nuvolosi o molto nuvolosi ma senza episodi degni di particolare rilievo: i dettagli
Sarà una settimana caratterizzata da umidità e nuvole, ma senza il rischio di fenomeni meteo di rilievo. Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, in questi giorni che precedono l’Epifania, il clima sarà ancora “decisamente mite e secco, fuori stagione, a causa della persistenza di un vasto campo di alta pressione. Tuttavia – spiegano i meteorologi - in settimana correnti umide dal Tirreno porteranno molte nubi e qualche pioggia, specie lungo le coste e le interne toscane. Banchi di nebbie interesseranno valli e pianure interne durante le ore più fredde del giorno”.
LUNEDÌ
Infiltrazioni umide raggiungono l’Umbria determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico, sulle pianure settentrionali giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi; sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata.
MARTED Ì
Giornata caratterizzata ancora da molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico, sulle pianure settentrionali giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi; su pianure meridionali e Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi.
MERCOLED Ì
Molte nubi, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico, su pianure settentrionali, pianure meridionali e Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata.
GIOVED Ì
Un’altra giornata caratterizzata da nubi sparse alternate a schiarite ma senza fenomeni degni di particolare rilievo. Possibile un aumento della nuvolosità dalla serata.
VENERDÌ
Regione sotto l’effetto di infiltrazioni umide che molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi, ma senza fenomeni degni di nota.